Questo gatto è volato sul Ponte per il motivo più triste che voi possiate immaginare
La triste notizia ha scioccato tutti i fan: sui social quasi 50 mila follower seguivano le prodezze del micio
Non esiste una morte indolore. Ma perdere il gatto a soli 3 anni di età deve essere però ancora più doloroso da accettare, soprattutto se poteva essere tranquillamente evitata. La morte di Ponzu, adorabile baffuto star dei social, ha sconvolto i suoi 50 mila follower, che mai avrebbe voluto leggere una notizia tanto triste. In un post condiviso sui social, la famiglia ha reso noto “con immensa tristezza e angoscia” la prematura dipartita del piccolo.
Era stata una domenica di Pasqua come tante, fino a quando gli eventi hanno preso una piega inaspettata. La notizia ha presto fatto il giro della rete, dove il micio, dall’irresistibile simpatia, vantava dei seguaci calorosissimi. Il felino aveva fatto strage di cuori con la sua simpatia e bellezza. Un meraviglioso British Shorthair strappato troppo presto al mondo terreno.
La mamma umana, Chanan Aksornnan (nota anche con lo pseudonimo di Chef Bao Bao), stava passeggiando al parco col suo ragazzo e i loro animali: oltre a Ponzu, avevano un secondo gatto, di nome, Kimchi, un cane, Tofu, e un pappagallo, Mango. Si trattava di un pomeriggio qualunque al McCarren Park di Brooklyn, New York. Spesso ci facevano un salto, ma stavolta è successo qualcosa di impensabile. All’improvviso, un bambino ha sbattuto contro Ponzu, che già combatteva contro un problema cardiaco: lo stress dell’attacco e i danni provocati dalla causa si sono rivelati fatali.
Ponzu ha esalato il suo ultimo respiro, davanti agli increduli padroni, distrutti dall’accaduto. Ma la giornata da incubo non era ancora finita. Anziché dirsi dispiaciuti, i genitori del ragazzino, accorsi sul posto, hanno sommerso Chef Bao Bao e il suo ragazzo di offese e insulti. La situazione è presto degenerata, fino a provocare una scazzottata. Sia gli animali, sia i genitori umani del povero Ponzu sono stati aggrediti. Tutti loro ne sono usciti traumatizzati, con le Forze dell’Ordine che si sono messe sulle tracce dei responsabili. Uno di loro è stato arrestato.