Questo gatto è rimasto sepolto nella sabbia per ben 4 giorni, ma alla fine è riuscito a salvarsi
Un eroico micino ha resistito per 4 giorni sotto le macerie senza potersi muovere finché non sono arrivati i suoi soccorritori
Una terrificante scossa di terremoto aveva messo in ginocchio tutta la sua città ma questo non è riuscito ad abbattere Rocco, un coraggioso gatto che è rimasto per ben 4 giorni nascosto sotto le macerie. Questo micio infatti, quando la terra ha iniziato a tremare, si ritrovava placidamente a dormire nel salotto di casa sua quando si è visto sparire il pavimento da sotto le zampette.

La sua famiglia si era salvata e cercava disperatamente il micino scomparso. Più passavano le ore e più le speranze di rinvenire persone o animali vivi si facevano fioche. Tutto questo non è stato sufficiemte a dare un freno ai soccorritori, che hanno tappezzato in lungo e in largo ogni angolo della città. La possibilità di rinvenire un corpo vivo dopo 4 giorni sembrava ridotta ai minimi termini. Questo tuttavia non è bastato a fermare la forza vitale Rocco. Il micio infatti, nonostante si fosse trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, aveva avuto la fortuna di non rimanere schiacciato dai resti della casa.

Un uomo aveva sentito un debole miagolio provenire da sotto terra e, rendendosi conto che si trattava di un animale in difficoltà, si era fatto largo tra i calcinacci. Con suo grande stupore ha potuto constatare che si trattasse di Rocco, il micino che la sua famiglia cercava disperatamente da ore e ore. Il felino non sembrava riportare ferite, aveva solo tanta fame e sete. Dopo 4 giorni nascosto in uno spazio piccolo e angusto il suo primo pensiero era quello di ricongiungersi con i suoi padroni. Una veterinaria si è voluta accertatare che il micino stesse bene e con suo grande stupore ha potuto notare che era in forma smagliante. Unica pecca era che fosse un po’ stanco e stressato: il grande spavento non doveva avergli fatto sicuramente chiudere occhio.

Oggi Rocco vive serenamente con la sua famiglia e desidera stare con loro per sempre. Il passato non si staccherà mai da lui e lo lascerà segnato a vita. Il micio però sembra comunque serbare speranza per il futuro e si gode ogni cosa giorno dopo giorno.