Questo gatto decide di portare via il suo amico da un veterinario di cui non si fida affatto
Una scena davvero tenera, un gatto prova a salvare il suo amico trascinandolo con la forza
Spesso i nostri amici a quattro zampe hanno paura del veterinario. Non si conosce precisamente il motivo, forse perchè è una persona che non hanno mai conosciuto oppure perché associano il dolore al suo volto. Questo non si sa, ciò che è certo è che il medico veterinario è una figura professionale che ama gli animali e che prova in tutti i modi a curarli. In questo video però possiamo vedere un gatto che decide di portare via il suo amico da un veterinario di cui non si fida affatto.
Sicuramente i medici veterinari durante alcune manipolazioni possono far male ai loro pazienti. Loro di certo non lo fanno apposta, anzi, è che non possono fare diversamente. Purtroppo alcune pratiche, come ad esempio una puntura, possono far male ai pazienti, ma sono necessarie per curarli.
Il video è stato girato in Turchia per poi essere pubblicato su una piattaforma streaming di nome Youtube. È possibile vedere come un gatto decide di portare via il suo amico da un veterinario. Il gatto prende con la bocca la collottola dell’amico e cerca di trascinarlo dentro il trasportino. Il suo amico però sembra non avere affatto paura del veterinario, ma alla fine si lascia trascinare
LEGGI ANCHE: Si è preso le sue responsabilità: il papà gatto ha un sacco di cuccioli, ma svolge i suoi compiti anche se è stanco
I nostri amici a quattro zampe difficilmente riusciranno ad abituarsi ad una figura come il medico veterinario. A noi padroni spetta il compito di sostenerli in questi momenti evitando di farli sentire soli. Bisogna provare a stressare il meno possibile l’animale in modo da rendergli meno traumatica l’esperienza. Così la prossima volta sarà più favorevole ad essere visitato.