Questo gatto avventuroso ha percorso chilometri e chilometri facendo anche l’autostop
Sox è un gattino viaggiatore che ha imparato a fare l'autostop "a modo suo"
Sox è il nome di un gatto che è diventato famoso in tutto il mondo per via della sua implacabile “sete di avventura”. Il felino, proprio come se fosse un esploratore appassionato, si è allontanato per oltre 100 chilometri da casa. Colei che gli ha trasmesso la voglia di viaggiare è Jessica Roe, la sua padrona. Nonostante la donna sappia di avere in casa un curiosone non si sarebbe mai aspettata che si sarebbe allontanato così tanto.
La padrona di Sox ha raccontato in un’intervista a TheAnimalRescue che prima che il micio decidesse di intraprendere un lunghissimo viaggio era già successo che si allontanasse da casa sua. Il gatto ha sempre amato l’idea di spostarsi e non è mai riuscito a stare dentro la sua abitazione per più di una giornata. A differenza dei suoi simili preferisce essere sempre in movimento piuttosto che sonnecchiare sul divano e questo lo rende unico nel suo genere. La donna racconta che una volta è stata costretta ad andarlo a prendere all’interno di un nightclub!
Un giorno è accaduto però che il micino è svanito nel nulla senza lasciare tracce. La sua proprietaria, estremamente preoccupata dalla sua assenza, si è immediatamente messa in contatto con i soccorritori per far sì che tornasse a casa sano e salvo. In base alle ricostruzioni effettuate dopo il ritrovamento di Sox sembrerebbe che nel giorno della sua presunta scomparsa il micino sia salito sul veicolo di uno sconosciuto. Il proprietario dell’automobile, che senza alcun preavviso ha notato la presenza di un buffo micino sul sedile, ha deciso di portarlo da un veterinario. Sox non ha sostato a lungo all’interno dello studio perché alla prima occasione è sgattaiolato via ed è salito di nascosto su un’altra automobile. Fortunatamente chi era al volante è riuscito a risalire all’indirizzo della casa del micio e lo ha riportato alla sua padrona.
Quando Sox è rientrato in casa la sua padrona non riusciva a credere che avesse fatto l’autostop per spostarsi. Fortunatamente il micino è salito sul veicolo giusto, che invece di farlo allontanare ulteriormente lo ha riportato indietro!