Questo gatto anziano è stato cacciato da casa e ha camminato fin quando era quasi allo stremo delle forze

Un gatto anziano è stato raccolto in condizioni critiche accovacciato sotto un portico

Anche se ha sempre avuto una casa, Ozzie non è stato amato come avrebbe meritato. Il gatto anziano, di 15 anni, è stato trovato a North Vancouver, in British Columbia, dalla Animal Advocated Society mentre vagava per strada. Lo sguardo perso nel vuoto era un sintomo chiaro del suo stato di confusione. Non sapeva dove andare essendo cresciuto in cattività. L’istinto di sopravvivenza era poco sviluppato, ma, come ci hanno insegnato tante storie, i nostri amici a quattro zampe hanno delle risorse segrete. Quando le cose sembrano mettersi male per loro riescono a tirare fuori una tempra sorprendente.

Veterinario cura gatto anziano

Purtroppo, alla forza di volontà di Ozzie non corrispondeva altrettanto vigore fisico. Ormai era un gatto anziano, con 15 anni di età. Inoltre, era disidratato e denutrito quando è stato trovato rannicchiato in un angolo sotto un portico. Scacciato via in malo modo dal precedente proprietario, aveva tentato di camminare per un po’, finché non aveva completamente esaurito le forze.

Musino gatto

Tuttavia, come spesso accade, le associazioni di animalisti se ne sono presi cura. Hanno notato immediatamente che non versava in buona salute, sicché appariva disidratato, denutrito e il pelo non era per nulla curato. Un quadretto poco incoraggiante: a primo acchito, pareva fosse da tanto tempo randagio. Ma dal comportamento lo staff della Animal Advocated Society ha compreso che era un micio domestico. Purtroppo, il padrone con il quale ha vissuto non lo amava, al punto da lasciarlo in uno stato di salute critico.

Micio

I volontari della AAS se ne sono occupati, togliendogli subito il pelo arruffato. Lo hanno rasato prestando attenzione. Quindi, hanno pensato al secondo problema, da risolvere assolutamente: i denti marci. Di conseguenza, lo hanno sottoposto a un’operazione. A dispetto dell’età avanzata, il gatto anziano è stato preso in adozione da una famiglia.

Gatto bianco con le macchie rosse

Stando alla nuova proprietaria, il carattere di Ozzie è molto mansueto. La segue a ogni passo e adora portarsi appresso una coperta, su cui si accoccola. Dopo una vita di indifferenza, adesso reclama le attenzioni che merita: quando ha bisogno di qualcosa, chiama la padrona con la zampina, in maniera deliziosa.

Articoli correlati