Questo gatto andava tutti i giorni in azienda. E alla fine lo hanno davvero assunto!
Bino ha una giornata lavorativa completa, con tanto di pausa pranzo
Il mondo è pieno di gatti e cani randagi, che finiscono con il trovare una casa presso i negozi che si prendono cura di loro. Ma la storia di Bino è unica nel suo genere. Anzitutto perché non è un randagio, e poi perché questo gatto andava tutti i giorni in azienda, e alla fine è stato davvero assunto!
Questa storia arriva da Sao José do Rio Petro, dove il gatto è solito girare per libero alla ricerca di nuove avventure. Bino è un gatto curioso, e un giorno è entrato casualmente in un ufficio, dove ha cominciato piano piano a fare amicizia con i dipendenti dell’azienda.
LEGGI ANCHE: Le battute sui gatti talmente stupide da essere anche (fin troppo) divertenti
A lasciare stupiti i dipendenti non è stato solo il fatto di avere un gatto che circolava abitualmente per l’ufficio, quanto piuttosto che il felino rispettava gli orari di lavoro con estrema precisione. Bino era solito arrivare la mattina ed andare via nel pomeriggio, come un qualunque altro impiegato dell’ufficio.
Nel giro di poche settimane il gatto è diventato la vera e propria mascotte dell’ufficio, rendendo felici tutti i dipendenti. Accarezzarlo, infatti, si è rivelato per molto una soluzione utile per allentare lo stress sul posto di lavoro. Quando Bino nota che qualcuno è troppo nervoso, si avvicina per lasciarsi accarezzare. E subito ecco tornare il sorriso sul volto del “collega”.
LEGGI ANCHE: Il gatto conquista i cuori di tutti grazie al modo in cui si siede
Ebbene sì, avete letto bene! Abbiamo davvero scritto “collega“. Dopo un anno trascorso all’interno dell’ufficio, infatti, Bino è stato ufficialmente assunto come assistente. Un ottimo traguardo professionale, non pensate anche voi?