Questo gatto adorabile trova il modo più tenero per chiedere alla sua mamma una foto natalizia (VIDEO)

Natale è il momento dei regali, degli addobbi e della neve, ma non può non mancare una bella foto natalizia con la famiglia

Il Natale sta arrivando, e anche se l’entusiasmo può attenuarsi con l’età, la gioia che vediamo negli altri ci regala momenti magici. Un esempio perfetto di questa felicità è Loki, un adorabile gatto arancione che ha conquistato i social media. In un TikTok del 19 dicembre, Loki mostra la sua abitudine unica: porta costumi alla sua mamma umana per chiederle di aiutarlo a indossarli. Questo rituale non è nuovo per Loki, che in passato ha fatto lo stesso con cappelli e altri accessori. La sua soddisfazione nell’indossare i costumi è evidente e, grazie a questo, la sua foto natalizia diventa cliccatissima, trasformandolo in una vera star.

micio con cappello

Non tutti i gatti amano travestirsi, ma per alcuni, come Loki, l’abbigliamento sembra essere una fonte di piacere. Indossare vestiti adatti può addirittura avere benefici per gli animali, calmando l’ansia e donando una sensazione di sicurezza. Per le razze senza pelo, un maglione o un cappottino forniscono protezione contro il freddo, mentre per altri può essere un’esperienza divertente e comoda. Loki, ad esempio, sembra apprezzare gli abiti non solo per attirare l’attenzione, ma anche per rilassarsi, avvolto in qualcosa di morbido mentre riposa sul divano.

gatto tigrato

Far sì che un gatto accetti di indossare vestiti, però, non è sempre semplice. L’addestramento deve iniziare presto, con tanta pazienza, dolcetti e lodi per associare l’esperienza a qualcosa di positivo. La scelta dei vestiti è altrettanto importante: devono essere della misura giusta, larghi abbastanza da non creare disagio. Un vestito stretto o scomodo non solo renderà il gatto infelice, ma potrebbe anche causare graffi al proprietario durante il tentativo di metterglielo.

@lokidoestricks

he says “great! lemme see!” at the end

♬ ROCKIN’ AROUND THE CHRISTMAS TREE – BRENDA LEE

Loki dimostra che, con il giusto approccio, i gatti possono abbracciare il loro lato fashion. Per molti, vestirli diventa un modo per rafforzare il legame con loro, sempre con attenzione e rispetto per le loro preferenze. E nel caso di Loki, i costumi non sono solo una questione di stile, ma una gioiosa tradizione natalizia da condividere con il mondo.

Articoli correlati