Questo gattino ha vissuto per ben quattro anni sopra un tetto, senza mai scendere
Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un micio arancione che ha vissuto per quattro anni su un unico tetto
I gatti amano arrampicarsi, su qualsiasi superficie, e a volte rimangono bloccati sugli alberi o sui tetti e non riescono a trovare una via per scendere. Un gatto di color arancione a Sungurlu, una città nella provincia centrale turca di Çorum, apparentemente ha la possibilità di scendere da un tetto. Tuttavia, si rifiuta di scendere, avendo vissuto sul quel tetto per ben quattro anni, battendo qualsiasi record.
Gli sforzi della gente del posto e dei vigili del fuoco per trasferire il micio in un luogo più sicuro si sono rivelati inutili. Con una rassegnata scrollata di spalle collettiva, i residenti hanno deciso di aiutarlo ma lasciandolo lì. Il felino senza nome ora gode di tutto il cibo che vuole e nella comodità della sua casa, senza dover scendere per cercarlo. Per fortuna il tetto che ha scelto come nuova casa è la sommità di un edificio molto frequentato. I mercanti sottostanti e i passanti che ormai conoscono il residente sul tetto gli danno da mangiare di tutto: fegati, pesce e pollo.
LEGGI ANCHE: Il gattino non si è mai fatto portare via dalla bara del suo amato padrone durante il funerale
Muttalip Yavuz, che gestisce un caffè nell’edificio, dice che il gatto è apparso per la prima volta quattro anni fa dopo essere saltato lì dal tetto di un edificio di fronte. “I vigili del fuoco sono venuti qui diverse volte per portarlo via, ma non ci sono riusciti. Abbiamo anche provato diverse volte ma non siamo riusciti a catturarlo. Quindi, abbiamo deciso di tenerlo lì e dargli da mangiare“, ha detto Muttalip.
Ahmet Köylü, proprietario di un altro negozio, ha detto che il gatto era diffidente nei confronti degli umani ma poi è diventato esigente. “Miagola costantemente, come se stesse chiedendo l’elemosina, quando nessuno gli lascia del cibo“, ha detto.
LEGGI ANCHE: Il gattino appena nato sopravvive miracolosamente dopo essere stato gettato in un fiume