Questo gattino ha imparato ad agitare le zampette in segno di gioia dopo essere stato salvato
Ecco a voi la storia di questo dolcissimo micetto che è stato salvato grazie alla sua capacità di comunicare la sua gioia
Un gattino è stato trovato da solo per strada fuori da una residenza nel North Carolina una settimana fa. Il peloso gentile ha aspettato molte ore, aspettandosi che la mamma gatta tornasse per lui, ma lei non l’ha fatto. Nonostante ciò però, il gattino non ha mai trasmesso tristezza anzi, i suoi occhi erano colmi di gioia ed inoltre faceva dei teneri movimenti con le zampette per dimostrare il suo stato d’animo. Ovviamente i volontari che l’hanno trovato se ne sono innamorati immediatamente.
Quando ha portato il gattino nel rifugio, si cono accorti che si trattava di una femminuccia. Il veterinario ha osservato che era estremamente debole e che i suoi occhi erano incrostati. L’uomo gentile ha fatto del suo meglio per aiutare la sfortunata creatura a superare la notte, quindi ha chiesto assistenza ai sostenitori locali dei diritti degli animali Sparkle Cat Rescue a Burlington. “Siamo venuti a conoscenza della gattina la mattina e ci siamo precipitati a prenderla“, dice l’attivista per i diritti degli animali Sarah Kelly. “La gattina ha una congiuntivite neonatale, una grave infezione all’occhio destro“.
Sarah spiega: “L’abbiamo chiamata Julia come la famosa chef e panettiera Julia Child perché ha fatto così tanto la pasta mentre stava con noi“. Fare la pasta è una delle attività più carine che i gatti possono fare e questa gattina mostrava la sua gioia in questo modo. Sara ha immediatamente somministrato al gattino le medicine e le ha pulito accuratamente gli occhi e tutto il muso. Dopo 48 ore di cure, una buona alimentazione e un sonno confortevole hanno fatto il loro lavoro. Julia è guarita quasi totalmente. Era raggiante e continuava ad agitare le zampe anteriori.
L’adorabile gattino si è ripreso ed è diventato più forte in pochi giorni. Crescerà e si trasferirà in un box più grande, dove perfezionerà le sue abilità di gatto e allenerà le sue zampe. Tutto in attesa di un’adozione.