Questo gattino ha avuto bisogno di un’alimentazione speciale per settimane, ma ora è finalmente felice

Non si è arresa la ragazza che ha fatto di tutto per salvare la vita a questo gattino

Questo dolcissimo gattino dal mantello grigio non sarebbe qui se non fosse stato per il grande ingranaggio di aiuti che lo ha fatto sopravvivere. Infatti, non solo è uscito miracolosamente da un pezzo del motore di un’auto ma poi è anche riuscito ad affrontare un’operazione chirurgica e tutto ciò che ne è conseguito. Questo pelosetto è davvero un eroe e lo sono anche tutte quelle persone che lo aiutarono senza pensarci due volte. Per lui utilizzarono fondi ed energie ed ora può dirsi sano e salvo. Ma andiamo insieme a vedere più nel particolare la sua storia miracolosa.

Questo gattino dolcissimo e dal musino simpatico si chiama Nash. Egli è stato salvato da dentro il motore di un’auto nella cittadina di Philadelphia, negli Stati Uniti. Le sue condizioni erano critiche già dal principio, coperto di olio motore sembrava non si muovesse neanche. La corsa in ospedale fu velocissima.

ujna ragazza con un gatto

Arrivò miracolosamente al Shauna e al Cheshire Cat Rescue and Sanctuary a Mullica Hill, nel New Jersey. Qui si accorsero di un altro grande problema, il gattino aveva un problema alla mascella, non poteva muoverla. Era non solo slogata ma anche rotta in un punto, questo significava solo una cosa: dovevano trovare un modo per alimentarlo altrimenti non ce l’avrebbe fatta. Ricevette subito le cure veterinarie necessarie, antidolorifici e un’operazione chirurgica omaggio. Ma, aimè, fino alla sua completa guarigione non poteva mangiare come tutti gli altri gattini. Chi si sarebbe preso cura di lui in quelle condizioni?

Una ragazza si decise ad aiutarlo, non poteva lasciarlo solo a se stesso proprio ora che poteva riprendere a vivere normalmente. Così, lo alimentò lei ogni 4 ore con una siringa che portava il cibo bypassando direttamente la sua bocca. Ma, per permettergli di mangiare quanto più correttamente possibile doveva fare tutto questo processo in circa 15 o 20 minuti. Questo proseguì per settimane fino a quando i medici veterinari le diedero la bella notizia: potevano togliere il tubo gastrico. Nash cominciò a mangiare da solo e per tutti fu una gioia immensa.

Ora finalmente questo pelosetto ha una vita tranquilla e serena e sta solo aspettando la sua famiglia adottiva per sempre.

Articoli correlati