Questo enorme Maine Coon è così grande e grosso da avere le dimensioni di un bambino
Il Maine Coon del filmato è sicuramente uno degli esemplari più grandi che potreste mai vedere
Quando si pensa ad un gatto compare nella mente la figura di una piccola creatura dal pelo soffice, tuttavia non tutti gli esemplari possono definirsi propriamente “piccoli”. Esistono alcune razze di gatti che si contraddistinguono per la loro struttura fisica, in particolare per le loro considerevoli dimensioni. I Maine Coon sono dei gatti che per via del loro inconfondibile aspetto sono considera i gatti più grandi del pianeta.
Su TikTok di recente ha spopolato un video che ha come protagonista un gatto e la sua mamma umana. La donna, consapevole del fatto di vivere in compagnia di un’autentica tigre domestica, ha deciso di mostrarla con orgoglio ai suoi follower. Il contenuto del filmato è molto semplice, si vede lei che si avvicina in lontananza con una montagna di pelo bianco tra le braccia. Quello che la donna sta trasportando è il suo gigantesco gatto di razza Maine Coon, che quasi esibendo un briciolo di vanità mostra il suo meraviglioso musino alla telecamera che lo sta riprendendo.
Secondo quanto indicato nella descrizione il maestoso Maine Coon pesa ben 32 chili. Sicuramente sollevarlo per tenerlo in braccio non deve essere affatto facile! Le persone che hanno visualizzato la clip sono rimaste sbalordite di fronte alla maestosità del gatto. Di fatto non hanno potuto fare a meno di scrivere dei commenti in cui elogiano l’aspetto singolare del felino. “Come fa ad essere tranquilla sapendo di avere uno yeti che vaga per casa?” ha scritto scherzosamente un utente. Molte altre persone hanno per di più evidenziato quanto possa essere costoso prendersi cura di un Maine Coon, che sicuramente ha una dieta decisamente più “ricca” rispetto a quella di altri felini.
@sassykoonz #stitch with @matt marshall 32 Pounds – Maine Coon Cat #mainecoon #whitecat #luxurycat #massivecat ♬ original sound – Sassy Koonz – Luxury Cats
I Maine Coon sono un esempio perfetto per poter dimostrare che “l’abito non fa il monaco”. Nonostante la loro stazza, che apparentemente potrebbe incutere timore, sono mici dall’indole tranquilla e che amano stare in compagnia dei loro cari. I loro atteggiamenti tradiscono l’aspetto, infatti sono spesso alla ricerca di coccole come tutti i loro simili.