Questo è quello che è accaduto quando questo gattino ha “scoperto” i tasti del pianoforte
Il pianoforte cattura subito l'interesse del gatto: sentite un po' come strimpella!
Certi animali hanno delle doti che vanno oltre la nostra umana concezione. Prendete il gattino del filmato: in apparenza sembra un esemplare come tanti e, invece, vi sbagliate e pure di grosso! Qual è la sua specialità? Suonare il piano! Avete letto bene, benissimo. Detta così sembra una suggestione, magari dettata dalla fantasia troppo vivace del padrone (o della padrona), convinto di avere in casa un piccolo genio musicale. Un po’ quanto accade talvolta coi genitori e i loro figli.
In realtà, qui c’è una volontà precisa. Lo testimonia il filmato, dove vediamo il tenero baffuto, di nome Catalina, aggirarsi tra i tasti dello strumento. Pigia con attenzione, desideroso di prendere dimestichezza. Si diverte un mondo ed è evidente fin dal principio. Siamo in presenza di un talento naturale: chissà se in una vita passata (sempre che esiste la reincarnazione…) lo faceva di mestiere. In ogni caso, lo show è memorabile, come hanno sottolineato gli utenti di Tik Tok, dove il profilo @catalina_la_gata ha condiviso la clip.
Se credevate di averle viste proprio tutte coi mici, ci dispiace contraddirvi: la scena regalata vi lascerà di stucco. Il contributo in rete è stato accolto in termini entusiastici dal popolo del web, certo di aver davanti l’ultima sensazione del momento. Che episodi del genere accadano è cosa piuttosto rara, ciononostante un grande precedente esiste. Parliamo di Nora the Piano Cat, salita agli onori delle cronache nel 2007, quando una clip caricata su YouTube, il gatto soriano grigio dimostrò di saperci fare con il piano e raggiungere la notorietà internazionale.
@catalina_la_gata Catalina discovered the piano and won’t stop walking on the keys ✨🎹🐈⬛✨ #catalina_la_gata #catplayingpiano #sweetkitten #playfulkitten #catdaddy #ilovekittens #sweetkitty #cutekitten #goodkitty #adoptakitten ♬ original sound – Catalina
Allora gli spettatori rimasero a bocca spalancata e sarà lo stesso in tale occasione. Nella pagina social di Catalina è possibile ammirarla in action. Il genitore adottivo è fiero del suo “bimbo prodigio” e desidera raggiungere il maggior numero di persone, grazie alla piattaforma. Le premesse sembrano esserci, se verranno mantenute in toto lo scopriremo nel prosieguo. Intanto, se desiderate gustarvi la scena cliccate sul pulsante Play dal riproduttore e immergetevi nella magica atmosfera. Felini capaci di lanciarsi in simili spettacoli costituiscono la prova eloquente della straordinaria intelligenza in possesso dei nostri amici baffuti.