Questo è il modo molto particolare in cui il gatto fa la guardia a un gruppo di galline
L'esilarante scena di un gatto che tiene sotto controllo un gruppo di pulcini ha divertito il web.
Con il passare del tempo gli animali domestici vengono sempre più addestrati per determinati tipi di lavoro, in base alla loro predisposizione di razza. Alcuni esempi sono il Pastore Tedesco che viene usato come guardia cinofila o cane della polizia, il Pointer, il Setter o il Bracco Italiano come cane da caccia, il Lagotto Romagnolo come cane da tartufo o il Pastore Abruzzese come cane da pastore. In questo caso invece non si tratta di un cane, né tanto meno di una razza predisposta, bensì di un micio. Il protagonista di questa storia è un gatto che controlla le galline. A modo suo si comporta come un Maremmano con il suo gregge di pecore.
Si tratta di un micetto molto piccolo, di quasi 2 mesi, dal mantello arancione che esegue gli ordine del suo padrone. Infatti il papà di questo micetto ha registrato un video in cui questo dolce animaletto siede accanto ad un grande cartone in cui dentro sono contenuti dei pulcini. Il compito del felino è quello di non far scappare i volatili.
Tant’è che nel filmato si vede che non appena uno dei piumati esce, il micio subito si alza e li rincorre, salta e cerca di spaventarli. Al termine del video, fiero di essere riuscito nel suo obiettivo, si allontana per andare a fare un boccone. L’account di nome “leamosuncuento” ha pubblicato il video sul social TikTok, ottenendo quasi 234 mila visualizzazioni, infatti è diventato virale in pochissimo tempo. Oltre 24 mila mi piace e tantissimi commenti e condivisioni, che gli hanno permesso di fare il giro del web.
@leamosuncuento Respuesta a @ya_jara #gatostrabajando♬ sonido original – Christian Vallecillo
Molti sono i followers che hanno apprezzato il post pubblicato dalla proprietaria del gattino. Infatti, come si fa non ridere davanti ad una simili scena? Chi l’avrebbe mai detto che un gatto sarebbe stato un ottimo guardiano, e per di più, di volatili.