Questo è il modo dolcissimo in cui una famiglia ha ripreso in mano la vita di un gatto obeso

Il gatto sovrappeso aveva bisogno di cambiare al più presto al sua dieta e la sua routine per tornare a vivere al meglio

Quando Axel, un gatto sovrappeso di 43 libbre, fu consegnato al canile dopo che il suo padrone fu ricoverato in ospedale, tutti furono sconvolti dalle sue dimensioni. Il direttore di Ferdinand and Friends, un’organizzazione no-profit, decise di dare Axel in affidamento a Christine, che lo accolse con affetto. Come raccontato nel video di Christine, il suo primo incontro con Axel fu un po’ strano: due persone furono necessarie per spostarlo da una macchina all’altra, e la cassa che lo trasportava crollava sotto il suo peso.

gatto sovrappeso

Nonostante il difficile inizio, Axel si adattò rapidamente alla sua nuova casa. La sua personalità affettuosa conquistò i figli di Christine, che lo coccolavano continuamente. Tuttavia, le sue condizioni fisiche destavano preoccupazione. Salire e scendere le scale era un’impresa difficile, il suo respiro era affannoso e il suo cuore era sovraccarico.

gatto sovrappeso

Christine sapeva che doveva intervenire e cercò due veterinari che creassero una dieta specifica per Axel. Ma il problema non finiva lì: non riuscì a trovare un trasportino abbastanza grande per lui, così decise di portarlo in un cesto della biancheria, suscitando l’ilarità del personale veterinario. Fortunatamente, le sue analisi del sangue erano buone, con l’unica nota negativa dell’artrite.

Axel iniziò un percorso di dieta e esercizio fisico, con Christine che lo incoraggiava a giocare e lo portava a fare passeggiate. In soli sei mesi, Axel perse oltre 10 libbre, avvicinandosi al suo obiettivo di 25 libbre. Alla fine, Christine non riuscì a resistere alla sua dolcezza e decise di adottarlo ufficialmente. “Ho quattro figli, ma lui è il quinto”, ha detto, felice di aver dato a Axel una casa piena di amore e speranza.

gatto sovrappeso

Articoli correlati