Questo è il gatto più bello del mondo e lo hanno premiato proprio in Italia
Il gatto più bello del mondo è stato premiato in Italia. Ha sbaragliato tutta l'agguerrita concorrenza felina, conquistando tutti i giudici e aggiudicandosi l'ambito premio
Al Cat Show di Bolzano, la più grande fiera dedicata ai felini, che si svolge proprio nel nostro Paese, è stato incoronato il gatto più bello del mondo. Arriva dagli States ed è un meraviglioso esemplare di Maine Coon, con la pelliccia rossa e bianca. Lo sguardo, il portamento, la sua silhouette hanno conquistato giudici e pubblico. Scopriamo chi è.
Si chiama Leonardo, arriva dagli Stati Uniti ed è un gatto di razza Maine Coon di soli 8 mesi. Con il suo proprietario, sabato 15 e domenica 16 aprile 2023, si trovava al Cat Show, la Fiera di Bolzano che incorona ogni anno il gatto più bello del mondo.
Ed è stato proprio lui a vincere la gara di bellezza, battendo un’agguerrita concorrenza felina. In concorso tantissimi micini, uno più bello dell’altro, tutti di razza e tutti pronti a contendersi l’ambito riconoscimento.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui gatti di razza Maine Coon.
La giuria internazionale presente alla fiera ha premiato il Maine Coon, che aveva dei validi rivali di razza (ad esempio Norvegese delle Foreste, Sphynx, Ragdoll, per citarne solo qualcuno).
Leonardo ha battuto la concorrenza. Il gattino di 8 mesi è nato nel North Carolina, negli USA, ma da qualche tempo vive a Brescia con Stefano Tomasoni, titolare dell’allevamento Tommyland. Ha già vinto altri concorsi di bellezza.
Abbiamo atteso anni prima di trovare un esemplare che ci colpisse tanto, e che potesse migliorare il nostro lavoro di selezione. Abbiamo individuato quello che cercavamo dall’altra parte del mondo, negli USA, North Carolina, a Cuzzoe, uno dei più prestigiosi allevamenti americani, che negli anni ha dato alla luce tanti campioni nazionali e mondiali.
Cat Show di Bolzano è una delle più grandi fiere dedicate a chi ama i felini. L’evento è organizzato da Club Felino Verona e promosso dall’E.N.F.I. (Ente Nazionale Felinotecnica italiana). Ogni anno, edizione dopo edizione, la manifestazione attira nel capoluogo del Trentino Alto Adige gatti e appassionati provenienti da ogni angolo del mondo.