Questo è ciò che è accaduto quando il gatto randagio è stato salvato da una persona gentile
Il gatto randagio salvato da una passante ha messo in atto la trasformazione più incredibile. Ora ha una soffice pelliccia candida
A maggio, Nur Hamiza, un’amante degli animali malese di 30 anni, si è imbattuta in un gatto randagio vicino casa sua. Il micio era davvero in pessime condizioni e la ragazza ha subito capito che aveva il dovere morale di aiutarlo a stare meglio e avere una vita migliore. Il gatto infatti era in pessimo condizioni. Il suo corpo era ricoperto da ferite e emanava un odore decisamente sgradevole. Nessuno tranne un vero appassionato lo avrebbe mai aiutato, perciò Nur ha deciso di farlo lei stessa.
Salvare un gatto, o qualsiasi altro animale in difficoltà, dalla strada è un gesto davvero nobile del quale vi saranno per sempre grati, ma la soddisfazione più grande è vederli trasformare nella versione migliore di loro stessi. Quando Nur ha preso il gatto malmesso, lo ha portato subito in una clinica veterinaria dove avrebbe potuto ricevere le cure di cui aveva tanto bisogno. I medici gli somministravano la terapia ben 5 volte al giorno e ci sono voluti più di 6 mesi perché il gatto tornasse del tutto in salute.
Durante tutto questo tempo di convalescenza il micio aveva delle brutte ricadute e il suo umore non sempre era il migliore. Con il passare del tempo però il gatto ha ritrovato una nuova energia e voglia di vivere e insieme a queste anche la sua salute ha iniziato a migliorare. Il micio, che ora si chiama Mei Mei, ha 3 anni e oggi finalmente è in buona salute. Il suo aspetto è cambiato dal giorno alla notte nel corso di questi mesi e ora il micio ha una setosa pelliccia bianca candida. Chi lo avrebbe mai detto?
Nur è ogni giorno più felice della decisione che ha preso, anche se Mei Mei non è il gatto più espansivo del mondo. Non ama le persone nuove e ne ha un po’ paura, ma Nur è certa che con il tempo imparerà che non ha più nulla da temere dagli esseri umani.