Questo British Shorthair dimostra tutto il suo disprezzo proprio mentre sta per partire per una vacanza

Il micino che stava per affrontare un viaggio ha passato i controlli grazie ad uno snack a base di tonno

Il “rituale” comprendente i controlli di sicurezza in aeroporto è stressante per tutti quanti, compresi gli amici a quattro zampe. La meticolosissima procedura di screening– sebbene necessaria- ogni volta metterebbe alla prova la pazienza di chiunque. In mezzo a questo caos si è distinto un esemplare di British Shorthair, che si è ritrovato “costretto” a partire per una vacanza all’estero con i suoi proprietari.

Uomo interagisce con un gatto

Tutte le persone che sono state almeno una volta nella vita in aeroporto si sono ritrovate faccia a faccia con i tanto odiati controlli di sicurezza. Lungi dal ridursi a un semplice fastidio, la lunga attesa, le domande incalzanti e le operazioni di smistamento dei bagagli sono un vero banco di prova. A gennaio il simpatico British Shorthair è stato affidato ad un agente, che si è personalmente occupato di ispezionare il suo trasportino. Sebbene si sia comportato educatamente era evidente che il micino avrebbe preferito trovarsi in qualsiasi altro posto fuorché lì in quel momento. Il suo sguardo di disprezzo era veramente comunicativo…

Gatto di razza Shorthair

L’unico momento in cui il piccolo si è lasciato scappare un debole miagolio è stato quando l’agente gli h mostrato il suo tesoro più prezioso. Per alleggerire il controllo infatti i proprietari avevano suggerito all’uomo di cedergli uno snack a base di tonno, che il pelosetto avrebbe sicuramente custodito con gelosia. Nonostante fino a quel momento non avesse mostrato la benché minima reattività, il micio alla fine ha ceduto. Ha deciso quindi di ringraziare l’uomo che fino a quel momento tanto lo aveva infastidito.

In base a quanto i proprietari del British Shorthair hanno raccontato, lui ha un vero e proprio debole per il tonno. Alla fine, l’unico vizio del gatto ha reso l’intero processo molto più semplice. Con un piccolo premio, l’ispezione è stata praticamente un gioco da ragazzi. La prossima volta che si troverà ad affrontare un controllo simile, ricorderà che con uno spuntino anche i momenti più stressanti possono diventare occasioni d’oro.

Articoli correlati