Questi sono i segnali che ti dicono che il gatto pensa di essere il vero protagonista della tua vita
Ecco alcuni segnali che dimostrano che il vostro gatto pensa di essere il vero protagonista della vostra vita
Moltissime persone, quando adottano un gatto, pensano di adottare un compagno di vita e, senza dubbio, nessuno pensa a come il gatto ci guarderà. Insomma, tutti pensano che il gatto ci guarderà come una specie di porto sicuro. Sicuramente sarà, in parte, così, ma ogni padrone di quattrozampe dovrebbe essere ben consapevole anche del fatto che il gatto proverà a prendersi tutti gli spazi. Se ve lo stavate chiedendo, no non stiamo parlando solo di spazi fisici, ma anche della vostra vita. Insomma, questo quattrozampe cercherà di essere il protagonista della vostra vita.
Sicuramente, infatti, come riporta I Love Cats, chiunque abbia un gatto può confermare di aver vissuto più volte una situazione simile: il gatto appare esattamente quando hai bisogno di una pausa o quando meno te lo aspetti, ed esige la tua attenzione. Questo lo fa per assicurarsi che tu sia sempre disponibile, a prescindere dal momento in cui decide di posizionarsi di fronte a voi. Insomma, quante volte avete visto il vostro gatto sedersi sulla tastiera del vostro pc proprio mentre stavate lavorando?
Altra cosa che faranno per rendersi protagonisti della vostra vita è sicuramente impegnarsi in intensi contatti visivi, affermando contemporaneamente dominanza e curiosità. Questo lo fanno per mantenere una connessione e rimarcare la loro presenza.
I gatti hanno anche un altro modo di imporre la loro presenza: quello di mettersi al centro di ogni fotografia. Sicuramente, chiunque abbia un gatto, così sarà chiesto almeno una volta come faccia ad essere così fotogenico. Forse, in parte lo fanno anche apposta: insomma è anche questo un modo per ribadire la loro presenza.
Insomma, dovete essere ben consapevoli di una cosa: voi pensate di adottare un gatto, ma in realtà state adottando il secondo protagonista principale della vostra vita. Il bello, in tutto questo, è che è… bellissimo così!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!