Questi piccoli Maine Coon che sono la copia del papà gatto fanno davvero impazzire tutti
I gattini appena nati, quasi tutti identici tra loro, sono le copie del loro papà
Nella cucciolata dei Maine Coon appena nati il detto “tale padre, tale figlio” sembra trovare piena conferma. I piccoli infatti, con il loro fulgido manto nero, portano su di sé l’inconfondibile firma del loro adorato papà. Ogni dettaglio, se vengono osservati bene, riconduce a lui: non trovate che tutto ciò sia irrimediabilmente dolcissimo? È come se la natura abbia voluto riprodurre delle copie in miniatura del micio, perpetuandone la bellezza.
Le genetica nel corso della storia ci ha spiegato in che modo i gentori riescono a trasmettere il materiale genetico ai figli, eppure assistere alle meraviglie di Madre Natura con i propri occhi è tutt’altra cosa. Quando qualcuno viene al mondo, è naturale aspettarsi che somigli ad almeno uno dei due genitori. Tuttavia quando ci si ritrova di fronte a copie quesi identiche si rimane sempre senza parole. Nel video pubblicato su Instagram dalla proprietaria dei gatti si può notare di fatto quanto i cuccioli condividano dei tratti “salienti” con il loro papà.
Ciò che si vede nella prima parte del video è il gatto adulto e, nel frame successivo, lui stesso da piccolo. Il primo dettaglio da notare risiede nel colore dei suoi occhi. Quando era un cucciolo li aveva azzurri- per assenza di melanina- proprio come i suoi figlioletti. Ciò che tuttavia permette inequivocabilmente di capire che tra loro c’è una strettissima parentela è il loro pelo. I gattini non hanno solo il manto color nero, ma è lucido, sano e ha un aspetto visibilmente vaporoso come quello del papà. Un solo gattino si distingue leggermente dagli altri perché è evidente che somigli alla mamma, ha infatti il pelo color grigio scuro.
@wildmane_mainecoons His genrtics are strong! 4/5 of the kittens look like him #mainecoon #blackcat #blackmainecoon #mainecoonkitten #fiercecat #mainecoonlovers #catsoftiktok #foryou #fyp ♬ original sound – Stella
Secondo quanto sottolineato dagli esperti i piccoli di razza Maine Coon non sempre riportano delle somiglianze così evidenti con i loro genitori. Quando nasce una cucciolata è raro che i gattini siano tutti identici tra loro. Tendenzialmente i tratti somatici degli esemplari maschi ricordano più la mamma, mentre le gattine somigliano più al papà. Peraltro fa eccezione anche il pelo bianco. Quest’ultimo, che solitamente negli gatti si genera a partire da un genotipo recessivo, sembrerebbe avere carattere dominante in questa razza.