Questi Maine Coon dimostrano di amare i viaggi in macchina molto più di quanto li amino alcuni cani
La coppia di gatti adora godersi dei lunghi viaggi in macchina
Fig e Scout sono una coppia di Maine Coon che sono stati ribattezzati con il nome di “re della strada”. La loro particolarità? A differenza di come accade ai loro simili infatti questi mici amano viaggiare in macchina con i loro proprietari. I video che mostrano le loro gite in compagnia dei padroni li hanno fatti diventare molto famosi sul web.
I gatti hanno dimostrato di approcciare in maniera del tutto diversa con i viaggi in automobile. Mentre uno dei due ne approfitta sempre per riposarsi nei sedili posteriori, l’altro preferisce monitorare la situazione. Quest’ultimo si siede infatti sui sedili anteriori e, con sguardo attento, osserva la strada e si assicura che il suo papà guidi correttamente. Vedere con quanto piacere i gatti si godano i lunghi viaggi in macchina sicuramente farebbe ricredere tutti coloro che affermano che i felini non sono adatti ad affrontare le “gite fuori porta”.
Nonostante i due Maine Coon si mostrino tranquilli durante i viaggi non è detto che tutti i gatti potrebbero approcciare con questo nuovo “mondo” allo stesso modo. Gli esperti consigliano a tutti coloro che vogliono far viaggiare in macchina i loro animali di avere molta pazienza. Bisogna far sì che i pelosetti vengano introdotti gradualmente in auto, affrontando all’inizio solo viaggi brevi. Un altro elemento importante risiede nel cibo, infatti i gatti non dovrebbero fare pasti pesanti prima del viaggio, perché potrebbero soffrire di mal d’auto.
Qualora aveste a che fare con animali che soffrono d’ansia è bene tenere in conto che potrebbero agitarsi durante il viaggio. In queste situazioni l’ideale sarebbe “spezzare” il tragitto in più step, facendo delle brevi soste. Nel peggiore dei casi potrebbe essere necessario ricorrere a farmaci consigliati appositamente dal proprio veterinario. Anche in questo tipo di occasioni è importante avere un occhio di riguardo per il proprio pelosetto, riservandogli sempre delle carezze confortanti.