Questi gattini sono stati salvati da un alleato inatteso: un procione cieco li ha portati da un uomo buono (VIDEO)
Ecco a voi la storia dell'incredibile alleanza tra un procione e dei gattini. Chi avrebbe mai detto che queste specie potessero collaborare?
Un’improbabile amicizia si è formata tra due specie diverse, un procione parzialmente cieco e una coppia di gattini. Dal 2009, il procione continua a venire nel cortile di Eryn per il cibo. Di solito veniva durante la colazione, tra le 6 e le 9 del mattino, ma c’erano momenti in cui tornava più tardi nel corso della giornata per prendere altro cibo. Nell’ottobre 2014, quando il procione è arrivato nel giardino della sua fonte cibo quotidiana, anche due gattini neri si sono presentati nel cortile di Eryn.
Si è scoperto che erano anche due gattini randagi che avevano bisogno di cibo e probabilmente sarebbero morti di fame se il procione non li avesse guidati nel cortile di Eryn. Il trio si riuniva sempre ogni giorno per riempirsi lo stomaco nel cortile di Eryn e poi tornava nella foresta. Tuttavia, nel giugno 2015, il procione è tragicamente morto. Eryn ha deciso di adottare i gattini tristi per la perdita delloro amico.
Li ha nutriti, addomesticati e rimessi in salute. Si è rivelata una mossa dall’ottimo tempismo, anche perché Eryn ha perso sia sua madre che il suo amato gatto di 15 anni in meno di 2 settimane, e i gattini l’hanno aiutata a far fronte alla tristezza. Inconsapevolmente il procione, con il suo generoso gesto ha fatto nascere una nuova amicizia tra i gattini e la donna, che ora vivranno il resto delle loro vite insieme ricordandosi per sempre della guida cieca che li ha fatti conoscere.
A volte le migliori amicizie nascono per caso. Basta un incontro casuale e involontario per far cambiare le sorti della vita di una persona o, come in questo caso, di due gattini. Come sempre i nostri amici animali ci insegnano lezioni di vita che noi non avremmo mai immaginato. Questa volta a farlo sono stati incredibilmente un procione cieco e dei gattini neri.