Questi gattini sono diversi da ogni altro gatto, ma stanno vivendo la loro vita al massimo dopo essere stati salvati
I due gattini stanno superando pian piano tutte le loro difficoltà e sofferenze avute in passato
Oggi vogliamo raccontarvi della storia di Otter e Bunny, due gattini davvero speciali che cercano di vivere la loro vita al meglio nonostante una serie di difficoltà dovute alla loro condizione. Già, infatti, quando sono stati trovati entrambi erano in pessime condizioni. Il loro problema principale, o comunque un enorme problema che avevano era quello di non avere più una madre che potesse allattarli e proteggerli. Proprio questo ha causato loro moltissimi problemi. Hanno aspettato a lungo che la loro mamma tornasse, ma non è mai successo, non sappiamo bene il perchè.
Per fortuna, però, un centro di soccorso per animali Californiano, Baby Kitten Rescue si è accorto di loro e ha provveduto a salvarli. Si sta prendendo cura di loro una donna di nome Caroline Grace. Come vi anticipavamo, già al momento del loro salvataggio, le loro condizioni fisiche non erano affatto rassicuranti.
Sin da subito, sono emersi tutta una lunga serie di problemi che richiedevano davvero tantissimo coraggio da parte dei due gattini per essere affrontati. Innanzitutto sono stati riscontrati pulci, diarrea, problemi alle vie respiratorie, ovviamente, i due gattini erano molto sporchi.
Il problema più grande, però, riguardava solo uno dei due gattini, Otter, e aveva a che fare con alcune malattie che coinvolgono, purtroppo, delle zone molto delicate del corpo. A questo felino, infatti, hanno trovato l’idrocefalo e meningocele. Questo richiede che, a sei mesi, il cucciolo venga operato per impiantare una speciale piastra che possa porre rimedio, per quanto possibile, a questo problema.
Nonostante questo, però, i due gattini vivono la loro vita non dimenticandosi mai di entusiasmarsi per tutto quel che di bello hanno. Ovviamente, per loro c’è la possibilità di adozione ma si tratterà di adozione di coppia: i soccorritori del centro Californiano non hanno alcuna intenzione di dividerli.
Abbiamo molto da imparare da questi due gattini e speriamo per loro che presto possano trovare una famiglia che li adotti e gli faccia dimenticare di tutte le sofferenze.