Questi gattini hanno una balia molto speciale che dedica loro tutte le attenzioni che meritano
Affetti da un grave virus hanno trovato un porto sicuro
Si chiama Ginger (zenzero), ma secondo noi avrebbero dovuto chiamarlo Sugar. Perché il cane della nostra storia è dolce come lo zucchero. E lo sapete qual è la parte migliore? Che è un Pitbull! A dispetto dei pregiudizi ancora presenti sulla razza, l’esemplare di 6 anni mostra un grande istinto materno nei confronti dei gattini. Sono legati da un bellissimo rapporto e mai si allontanerebbero.
I felini hanno trovato nel Fido la loro famiglia. Da lui sentono di essere in buone mani. Nella pagina personale, la padrona del cane Susan Hicks, una volontaria sempre dalla parte degli animali residente a San Diego, in California, mette a conoscenza gli amici di tastiera della toccante storia.
La cucciolata di felini ha ricevuto assistenza dalla donna, coadiuvata dal Pitbull. Purtroppo, la famigliola è stata infettata da panleucopenia, un virus molto aggressivo con un tasso di sopravvivenza davvero basso. L’esperto medico dello studio veterinario occupatosi dei trovatelli ha speso diverse notti insenne cercando di compiere l’impossibile. L’unica a resta in vita è stato Malin, capace di passare man mano al cibo solido. Vien facile capire quando ha fame perché iniziare a masticare il capezzolo. Allora le mamme sono “spronate” a intraprendere lo svezzamento.
Il primo passo consiste in un “frullato di carne”, dove il cibo in scatola viene miscelato nella formula e filtrato, così da rimuovere i pezzetti in eccesso. In tal modo, il piccolo ha messo su qualche caloria in più e comincia ad abituarsi al sapore della carne.
Malin non è ancora pronta per l’adozione, tuttavia a lei ci penserà Ginger, l’improbabile amico disposto a seguirlo in ogni passaggio del percorso di guarigione. In teoria, i due non avrebbero mai potuto andare d’accordo o, meglio, secondo coloro che continuano a perorare la tesi di un’inimicizia ancestrale tra cani e gattini. Mentre l’uomo è spesso avvezzo alle discriminazioni, gli animali sanno andare oltre le apparenze. E sono disposti a prendersi cura reciproca, specie nei momenti del bisogno, quando vengono fuori i valori. Purtroppo, il resto dei gattini non è stato altrettanto fortunato, ma Malin ne terrà alto l’onore.