Questi gattini barbuti sono un vero spettacolo e tutti adorano vederli insieme
Avete mai visto degli animaletti così carini? Questi gattini barbuti sono davvero adorabili e hanno spopolato sul web
Un rifugio di Montreal ha contattato il gruppo per i diritti degli animali Chatons Orphelins Montréal a proposito di due gattini in difficoltà. I soccorritori stavano raccogliendo un gatto ferito dalla strada all’inizio di quel mese quando hanno scoperto i due piccoli pelosi nelle vicinanze. Fratello e sorella si sono stretti l’uno all’altro per tutto il tempo, senza mai lasciarsi. Entrambi avevano macchie simili a barba sul mento, che li facevano sembrare gattini barbuti.
I gattini non potevano essere lasciati lì dai soccorritori. Li hanno portati via con l’altro gatto dopo averli raccolti. La mamma dei due gattini barbuti è stata mandata d’urgenza in ospedale per un’operazione vitale per lei, e i gattini sono stati trasportati nel rifugio di Montréal, perché avevano bisogno di attenzioni. A quell’età i mici hanno bisogno di socializzare, ed è meglio farlo in una zona sicura e controllata.
La gatta randagia ha nutrito bene i suoi cuccioli, che erano sfamati e robusti quando sono stati trovati. Una volta arrivati al rifugio, i gattini hanno iniziato ad adattarsi al loro nuovo ambiente in modo pacifico. “All’inizio erano titubanti e si aggrappavano l’un l’altro come colla, ma presto si sono sentiti sicuri in compagnia degli altri e hanno iniziato a esplorare la struttura, stanza per stanza“, queste le parole di uno dei volontari del rifugio canadese.
Beibet e Teipo sono i nomi assegnati ai due gattini. Marciavano in fila indiana, passo dopo passo. Si proteggevano a vicenda. “Sono attratti dai giocattoli e dalle piume; sono vivaci e interessati a ciò che li circonda” hanno commentato alcuni dello staff. Sempre alla ricerca di qualcosa con cui giocare e sempre in coppia. Quando non si rincorrono, si coccolano e si massaggiano. Ovviamente questi due pelosi hanno conquistato il web con la loro simpatia e non c’è da meravigliarsi di ciò. Sono la coppia più in voga del momento!