Questi gatti sono ufficialmente diventati gli ispettori in carica della compagnia di taxi
Quest due gatti sono dei meravigliosi lavoratori che migliorano l'atmosfera in ufficio accogliendo i clienti amorevolmente.
Ultimamente si sta diffondendo l’idea di avere degli animali sul luogo di lavoro. Secondo alcuni studi gli animali domestici riducono lo stress a lavoro, migliorando l’umore dei dipendenti. Per questo motivo, un’azienda di taxi decide di introdurre dei gatti nei loro uffici. Così due bellissimi felini sono stati assunti per rivestire il ruolo di “ispettori”. Oltre a rilassare i lavoratori, accolgono i clienti e tengono lontani i parassiti dall’ambiente.
La responsabile della comunicazione di Taxi’s Libres, Ana Luna Carreño, gestisce una compagnia di Taxi situata nella città di Bogotà. Carreño si convince dell’idea di prendere dei gatti randagi da tenere in ufficio. Uno dei dipendenti della compagnia conosce la storia di un senzatetto che recupera animali randagi e se ne prende cura, e quando riesce, trova loro una famiglia. Ultimamente quest’uomo aveva trovato dei gatti per strada. Così Ana Luna chiede di potersi mettere in contatto con questo barbone per chiedere se volesse affidargli due gatti. Il senzatetto accetta ma in cambia chiede del cibo per poter sfamare gli altri suoi animali.
I piccoli vengono portati presso la sede della Free Taxi Company quando erano ancora molto piccoli. Ana Luna chiama i piccoli felini Guardian e Sentinella. Inizialmente hanno scombussolato la routine dei dipendenti, distraendoli durante le ore di lavoro, perché non riuscivano a resistere a quei due visini dolcissimi. I due micetti si adattano subito nel nuovo ambiente e sembrano ricoprire in pieno il loro ruolo. Tanto che un anno dopo hanno assunto la qualifica di “ispettori“.
Tutti i lavoratori sono stati felici di questo cambiamento, così la responsabile della compagnia decide di aprire altri 4 posti per il ruolo di ispettore. Quindi, ben presto, nuovi gatti randagi saranno salvati dalla strada e troveranno un “posto di lavoro” nell’azienda di Taxi. La pagina Instagram della compagnia pubblica questa storia sul social media, dove i suoi followers danno il loro parere nei commenti, facendo le congratulazioni alla fondatrice per la bella idea. In questo modo ha aiutato molti gatti bisognosi, dando loro un luogo dove vivere e del buon cibo.