Questi gatti sono rimasti intrappolati: il loro salvataggio dopo tanto dolore è stato un vero miracolo – Video

Togliendoli dai guai, i soccorritori hanno fatto il regalo più grande a questi poveri gatti, rimasti intrappolati

La tenacia paga. Un’associazione di animalisti questo lo sa bene, testimone di storie di rinascita straordinarie, contro ogni probabilità. Dopo aver udito un flebile miagolio, un operaio di un cantiere ha cercato la fonte, fino a imbattersi in una scena toccante: dei gatti giacevano intrappolati vicino a un vecchio pneumatico. Nessuno badava a loro, eccetto una gallina, la quale, però, all’arrivo dei soccorritori, è stata rinvenuta priva di vita. Finché possibile, ha tenuto duro, ma le delicate condizioni climatiche hanno alla fine prevalso. Intanto, i gatti intrappolati rimanevano disidratati.

Gattini liberati

Si muovevano in maniera impercettibile, privi di forze e con il morale a terra. Le circostanze avverse avevano tolto loro qualsiasi fiducia. A quel punto, toccato il fondo, la “divina provvidenza” ha deciso di cambiare gli eventi. Onde evitare di mandarli incontro allo stesso epilogo dell’amica pennuta, gli assistenti hanno eseguito le prime manovre di rianimazione. Attraverso una serie di massaggi cardiaci e medicali, intendevano stimolarne gli organi vitali a portare avanti la propria funzione. La tensione era alle stelle: anche un minimo passo falso rischiava di costare davvero caro.

Gattini vengono liberati

Caricati in una borsa termica, i trovatelli sono finiti nelle cure di una clinica veterinaria, dove un medico esperto ha proseguito le cure necessarie. I piccoli li hanno idratati e nutriti con del latte, mentre le orecchie e unghie pulite, a scanso di infezioni. Sottoposti ad approfondite verifiche, il dottore ha dato una diagnosi confortante: con il giusto tempo e le cure, i felini avrebbero recuperato appieno.

Tenuti sotto costante sorveglianza in clinica, gli ex gattini intrappolati hanno mostrato segni di miglioramento. Man mano hanno cominciato a nutrirsi in autonomia e, nonostante la giovanissima età, erano curiosi dell’ambiente circostante. Tuttavia, uno dei tre pareva ancora restio al cibo e impaurito. Dichiarati fuori pericoli, i trovatelli sono stati trasferiti in un centro di affidamento, luogo ideale per crescere sani e forti.

Articoli correlati