Questi gatti sono dei veri maestri a giocare a nascondino!
Se hai dei gatti, sono sicura che anche i tuoi hanno questo superpotere di nascondersi e mimetizzarsi. Guarda le foto e trova i gatti!
I gatti sono famosi per i loro comportamenti curiosi. Ad esempio, entrare nei posti più strani guidati da una misteriosa logica felina che usano sempre a loro vantaggio. Dobbiamo ammettere che sono le nostre palle di pelo preferite e che queste caratteristiche sono ciò che li rende ancora più adorabili.
Uno dei loro superpoteri, che continua a stupire i loro proprietari, è che i gatti riescono a mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Come se fossero dei camaleonti o avessero un mantello dell’invisibilità!
Grazie al profilo Twitter “Non c’è gatto in questa immagine” abbiamo un gran numero di foto che ci permettono di osservare questo fenomeno. La pagina ha oltre 409,6 mila follower, tutti impegnati a trovare i gatti nelle immagini. Uniamoci a loro e diamo un’occhiata all’enigmatica raccolta di foto qui sotto!
Per saperne di più su questo comportamento felino e su come le nostre piccole palle di pelo vedono il mondo che li circonda, abbiamo incontrato Oleh Boiko, un esperto di salute, nutrizione e comportamento degli animali domestici presso Online Vet. Con la sua assistenza veterinaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Online Vet offre grande tranquillità ai proprietari di animali domestici. Attraverso il sito web, consente loro di porre qualsiasi tipo di domanda riguardante l’alimentazione, lo stato di salute e il comportamento dei loro animali, tra le altre cose.
“Il modo in cui i gatti navigano nel loro ambiente e percepiscono il mondo che li circonda è un argomento affascinante e complesso. Per capire come percepiscono il mondo, dobbiamo prima ricordare i sensi che questi felini hanno più sviluppati: udito, olfatto e vista. E il modo in cui questi si relazionano tra loro. In generale, i gatti hanno un olfatto molto sviluppato, un udito molto acuto e una visione molto precisa, sensi che li aiutano a navigare in ambienti a loro familiari.” ha spiegato Oleh.
Un altro motivo per cui il tuo gatto potrebbe sentire il bisogno di nascondersi è che potrebbe aver subito qualche trauma. Un forte spavento o a causa del combattimento con altri animali, ha affermato Oleh. “Quindi, se il tuo gatto ha avuto un’esperienza traumatica combattendo altri animali, non sorprenderti che si nasconda per affrontare questo tipo di ansia acquisita”
Ecco a voi le curiosissime immagine, trovate il gatto!
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali