Questi gatti avevano dei piani ben precisi per l’albero di Natale – VIDEO
La padrona tenta di metterli sull'attenti, ma non c'è verso: la loro esuberanza ha la meglio!
Prima di prendere iniziative, si chiede sempre permesso! Lo ricordate? Da piccoli i nostri genitori ce lo ripetevano continuamente, quasi fosse un mantra. Ogni decisione spettava a loro, e guai a pensare di fare di testa propria. Ma crescendo, convinti di avere finalmente il controllo di casa nostra, ci rendiamo conto che questa regola non vale più, soprattutto se abbiamo animali domestici. Lo sa bene la protagonista del nostro racconto, che ha vissuto una piccola avventura “festiva” grazie ai suoi vivaci gatti, che hanno preso di mira l’albero di Natale.
Ansiosa di entrare nello spirito natalizio, questa ragazza si dedica con passione alla preparazione del suo albero di Natale. Tra decorazioni scintillanti, luci colorate e un pizzico di creatività, riesce a realizzare una piccola opera d’arte. Soddisfatta del lavoro, si prende un momento per ammirare il risultato. Tuttavia, come ogni proprietario di animali sa, lasciare un albero di Natale incustodito in presenza di gatti può trasformarsi in un vero e proprio azzardo.
E infatti, i suoi “batuffoli di pelo” non perdono tempo: approfittando dell’assenza temporanea della padrona, decidono che quell’albero è molto più divertente da scalare che da ammirare. Salgono, tirano giù palline e luci, e in men che non si dica il disastro è compiuto: l’albero è a terra, le decorazioni sparse ovunque, e i gatti sono consapevoli che la padrona non sarà affatto felice.
Ma qui la storia prende una piega inaspettata. I mici, probabilmente ispirati da una recente maratona di film fantasy, decidono di risolvere la situazione con… la magia! Con un libro degli incantesimi trovato chissà dove, si trasformano in piccoli maghi. Occhialini in stile Harry Potter, bacchette improvvisate, e voilà: l’albero torna miracolosamente in piedi. Certo, gli addobbi non sono più quelli di prima, e la ragazza nota subito il pasticcio, ma tutto sommato la catastrofe è stata evitata. Insomma, a Natale può succedere di tutto, anche che i tuoi gatti diventino maghetti per un giorno!