Questi dati ti faranno capire perché è del tutto ovvio e naturale ritrovarsi ad amare i gatti
Storia, modo di fare e caratteristiche per cui siete così innamorati del vostro gatto!
I gatti, notoriamente, sono conosciuti come animali freddi e in un certo senso incapaci di provare affetto nei confronti dei loro umani. Nel tempo, però, vi abbiamo raccontato innumerevoli storie che avevano come protagonisti proprio questi quattrozampe e che, invece, andavano in una direzione opposta: insomma, tutto si può dire, meno che siano animali incapaci di amare. Non a caso, infatti, il mondo è popolato da persone che sono letteralmente appassionate di gatti e che non potrebbero mai e poi mai farne a meno. Oggi, vi elenchiamo qualche motivo per cui è davvero facile innamorarsi di un felino.
Innanzitutto, dovreste sapere, che in ogni caso, non siete e non sarete i primi ad essere innamorati dei gatti. Come è noto, gli antichi Egizi avevano una vera e propria devozione per i gatti, avevano anche un culto a loro dedicato e probabilmente si verificavano pellegrinaggi ogni anno per onorare i gatti. Anche nella mitologia cinese, inoltre, c’è una credenza per cui ad una gatta di nome, Li Shou, in origine è stato dato il compito di supervisionare il mondo. Inoltre, i gatti hanno un ruolo fondamentale anche nella mitologia di molti altri paesi.
A farci innamorare, però, sono decisamente le loro caratteristiche e il loro modo di fare. Per esempio, sapevate che il vostro gatto usa la sua coda per comunicare con voi? Per esempio, quando vi si avvicina e ha la coda leggermente arcuata vuol dire che si sente amichevole e curioso e forse vuole le coccole.
Inoltre, sapevate che le pieghe nasali del gatto sono esattamente come le impronte digitali di una persona? Ogni gattino, quindi, avrà un naso unico.
Se, poi, avete notato che il vostro gatto dorme molto, sappiate che in quel momento sta crescendo! Secondo alcuni scienziati, infatti, durante il sonno rilasciano ormoni della crescita.
Quali sono i motivi per cui vi siete innamorati del vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!