Queste sono tre cose che il tuo gatto fa per capire se lo rispetti davvero
Quando il tuo gatto fa queste tre cose, sta solo cercando di capire se lo rispetti davvero come dici
Sì, i gatti sono animali misteriosi e non sempre è facile capire cosa gli passa per la testa. Ma se il tuo gatto fa queste tre cose, allora vuol dire solamente che sta cercando di capire se lo rispetti davvero come dici o fai intendere!
Come fai a capire se il tuo gatto ti sta facendo questo test? Beh, se fa queste tre cose, allora significa che ti mette alla prova. Vuole soltanto sapere se lo rispetti davvero. Con alcuni comportamenti cerca di comprenderti meglio.
1) Test di sfregamento della pancia
Sappiamo perfettamente che ai gatti non piace essere accarezzati sulla pancia. Questo perché lì si trovano tutti i suoi organi vitali e sa che mostrandoli è troppo vulnerabile. Perciò il micio si metterà a pancia in su solamente se è circondato da persone di cui si fida al 100%. Il tuo gatto potrebbe mostrarti la pancia, e questo vuol dire che si fida di te, ma non vuol dire che vuole essere accarezzato lì. Se lo rispetti, lo lascerai stare senza costringerlo a farsi toccare!
@travelcatmom Does your cat do these things? Mine personally likes belly rubs 😹 #thingscatsdo #catfacts #factsaboutcats ♬ original sound – Capnip
2) Test degli sguardi
Quando un gatto ti guarda dritto negli occhi, potresti essere confuso. In realtà questo comportamento può sembrare misterioso e affascinante, o anche minaccioso. In realtà, i gatti sono animali curiosi e ti guardano anche per scoprire cosa stai facendo. Se ti fissa continuamente, ti sta solo dimostrando che sei molto importante nella sua vita e che si fida di te. Ovviamente, non dobbiamo guardare minacciosamente un gatto dritto negli occhi, loro lo prenderanno come un segnale di sfida!
3) Test dell’attenzione
Non dobbiamo trascurare i nostri amici soltanto perché sono considerati “indipendenti”. Sì, i gatti amano anche stare da soli, ma questo non vuol dire che odiano la compagnia. Loro adorano giocare con i loro umani. E infatti, quando preferiscono giocare con te piuttosto che da soli, vuol dire proprio che hanno capito che tu li rispetti e ricambiano alla grande. Il tuo gatto se sente che tu lo ami e che hai rispetto per lui, resterà a giocare con te e si prenderà tutte le attenzioni di cui ha bisogno.
Insomma, con queste tre cose il tuo gatto cerca solamente di capire se lo rispetti davvero. I mici hanno bisogno di attenzioni e hanno bisogno di fidarsi ciecamente dei loro umani per essere felici. Non dobbiamo affatto trascurarli, meritano di essere amati al 100%.