Queste sono le 5 cose che il tuo gatto fa quando pensa che tu non sia nei paraggi

Avete mi pensato a cosa faccia il vostro gatto quando non siete in casa? Oggi ve ne parliamo

Di recente, in rete, sono sempre più presenti i video di cani e gatti che vengono ripresi dalle telecamere presenti in casa, in assenza dei loro padroni. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di video davvero divertenti. Insomma, succede esattamente quello che i padroni non si sarebbero mai aspettati. Se, però, non aveste in casa una telecamera che possa mostrarvi con precisione cosa fa il vostro gatto in vostra assenza, oggi siamo qui per dirvi 5 cose che con tutta probabilità farà il vostro gatto in vostra assenza.

Gatto mordicchia
Unsplash

Come riporta I Love Cats, tanto per cominciare dovreste tenere in conto che il vostro gatto potrebbe usare la vostra casa come un vero e proprio… parco giochi! Insomma, mensole alte, luoghi in cui saltare che sono appunto molto in alto, soddisfano la sua curiosità, la sua voglia di esercizio fisico e di controllo del territorio. Inoltre, in vostra assenza, sappiate che potrebbe rubare più di qualche snack per gatti.

Potrebbero anche semplicemente prendere tempo per giocare. Insomma, in vostra assenza prendono i loro giochi, magari quelli più nascosti, e li usano per giocare. Oppure, usano il tempo in cui voi non siete in casa, per schiacciare un pisolino. Si tratta senza alcun dubbio della loro attività preferita.

Altro passatempo dei gatti che potrebbero mettere in atto in vostra assenza? Sicuramente la toelettatura. I gatti passano tantissimo tempo a pulirsi e ad auto toelettarsi. Si tratta di una vera necessità per loro.

Gatto sta fermo
Unsplash

Insomma, questo è quello che, più probabilmente farà il vostro gatto in vostra assenza. Tuttavia, per esserne davvero certi, dobbiamo procedere a installare delle videocamere in casa. Solo questo potrà dirci cosa fa davvero il nostro gatto in nostra assenza.

Gatto mangia
Unsplash

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati