Questa scimmia trova un gattino e comincia a coccolarlo e accudirlo come se fosse suo figlio
Una scimmia e un gattino guardano oltre la propria specie ed instaurano una bellissimo rapporto mamma-figlio
Anne Young è un’intraprendente fotografa che, durante un viaggio in Indonesia, si è ritrovata a fare degli scatti decisamente insoliti. La donna infatti, mentre si ritrovava ad attraversare una foresta, ha posato il suo sguardo su una strana coppia. Cosa aveva catturato la sua attenzione? Si trattava di una scimmia macaco che teneva in braccio e coccolava un piccolo micino.
L’amore che c’era tra i due era così evidente che quasi si poteva toccare. Anne ha deciso di immortalare ciò che stava guardando in pochi ma tenerissimi scatti. Nelle foto che la donna ha poi sviluppato e caricato sui suoi social possiamo vedere i due mentre si scambiano teneri gesti d’affetto. La scimmia, di cui spicca il senso materno, culla il micino in attesa che lui si addormenti. Sembra proprio una mamma che tiene in braccio il proprio figlio e che lo coccola in attesa che venga colto dal sonno.
L’accorta mamma presta attenzione ad ogni singolo movimento del pelosetto e lo porta con sé ovunque. Il micino infatti era probabilmente uno sfortunato randagio che si era ritrovato tutto solo in mezzo alla foresta. La scimmia, che probabilmente lo aveva incontrato mentre vagava in mezzo alla vegetazione, aveva probabilmente deciso di adottarlo e di crescerlo come se fosse suo figlio.
Quando alcuni legami si creano è quasi del tutto impossibile scioglierli. Nel caso della scimmia e del gattino abbiamo modo di ammirare un amore che va al di là della specie e che non posa lo sguardo su alcuna differenza. Oggi il micino è probabilmente cresciuto e si è saputo integrare con le altre scimmie. Non si separerà mai dalla sua mamma e le sarà grato per sempre. Farà tesoro di ogni momento passato insieme e soprattutto le darà amore ogni giorno.