Questa gattina scioglie i cuori di tutti imitando i colpi di tosse della sua amata padroncina

La gattina imita i colpi di tosse della proprietaria

La proprietaria di Laya, alle prese con il raffreddore, ha condiviso un video sui social in cui mostra come la gattina imita i suoi colpi di tosse. “Ho un po’ di raffreddore e per tutta la giornata di oggi Laya ha imitato i miei colpi di tosse e gli ‘ahem-hem” ha scritto la donna sulla didascalia del filmato.

Donna con libro aperto

Laya è una Siamese particolarmente affettuosa, che ama stare sempre in contatto con la sua padrona. Di recente la micina si è resa conto che la sua mamma non si sentiva tanto bene, così ha deciso di starle accanto durante il percorso di guarigione. Stando vicino a lei per molte ore e sentendola spesso tossire, la micina ha imparato ad imitarla. La mamma umana di Laya, divertita dal suo insolito modo di mimare il suo raffreddore, l’ha registrata e ha caricato la clip sull’account Instagram dedicato a lei: @laylalovesluna.

Gatto inquadrato dall’alto

Sebbene l’atteggiamento di Laya possa sembrare curioso, in realtà è comune nel mondo felino. Molto spesso accade che i micino decidano di imitare i loro proprietari per dimostrare quanto si sentano legati a loro. Si tratta peraltro di una forma di socializzazione, di un modo per sentirsi vicini all’essere umano. L’imitazione della tosse potrebbe essere un esempio di empatia. Probabilmente si trattava di un modo per la felina di far sentire alla sua padrona che è lì per lei in un momento di necessità, anche se solo con un gesto affettuoso. Per molte persone i modi di fare della gatta potrebbero sembrare esilaranti, per altri estremamente teneri.

Gatto inquadrato da vicino

Numerose sono le persone che hanno visualizzato il video e che sono rimaste colpite dall’incredibile dolcezza della Siamese. Molti hanno trovato incredibile vedere un animale che si rifa ad un comportamento umano, infatti hanno lasciato molti like e commenti. Molti hanno osservato che si trattasse di un suo metodo per confortare la padrona: un gesto affettuoso che va al di là del semplice scherno.

Articoli correlati