Questa gattina è morta per 26 minuti a causa del contatto con un fiore che tutti potremmo avere in casa
Questa povera micia ha rischiato grosso: è stata avvelenata per dopo essere stata a contatto con un fiore
La storia di questa gattina ha dell’incredibile! Dopo essere stata a contatto con un fiore, è stata avvelenata ed è morta per 26 minuti. Tutti potremmo avere in casa questa pianta senza conoscere il pericolo.
Bella, è così che si chiama questa gattina, ha solo 11 mesi. Un incidente in casa ha rischiato di farla volare sul ponte arcobaleno ma il lavoro dei veterinari è stato grandioso. Miracolosamente è ancora qui.
A quanto pare, la micia è entrata a contatto con un fiore che tutti potremmo avere in casa. Una pianta molto nota di cui non tutti conoscono il pericolo. Si tratta del giglio che è tossico per i felini.
Il suo proprietario, appena ha visto che la gattina non stava bene, è corso nella clinica veterinaria più vicina. L’ha portata al Willows Veterinary Center and Referral Service di Solihull, West Midlands, nel Regno Unito.
Fortunatamente, il cuore di Bella ha ripreso a battere e i medici l’hanno trasferita in terapia intensiva. I veterinari la stavano trattando per sospetto avvelenamento da giglio quando la gattina ha avuto un attacco di cuore.
Per 26 minuti, Bella è morta. Il cuore non batteva più e i veterinari hanno dovuto eseguire la Rianimazione Cardiopolmonare per riportarla in vita. Ormai le speranze si stavano spegnendo, ma la gattina è riuscita a farcela!
Ha dovuto trascorrere ben due settimane in ospedale. Tutti erano preoccupati per la sua vita, ma la micia si è ripresa incredibilmente. Ha dovuto imparare di nuovo a camminare e a mangiare, ma i medici non l’hanno mai lasciata sola.
Miracolosamente, Bella è tornata a casa in ottime condizioni di salute insieme al suo umano Dee Flora. La sua sopravvivenza è straordinaria! Il veterinario Camacho ha spiegato che solo un caso su 20 riesce a farcela e la gattina è una di quelle!
Potremmo tutti avere in casa il giglio e non tutti conoscono la sua pericolosità. Bella è morta per 26 minuti a causa del contatto con questo fiore. Lo spavento è stato tanto, ma lei è riuscita a farcela e ora con la fisioterapia e con l’appoggio dello staff veterinario e del suo umano, tornerà alla vita di tutti i giorni. Lei è stata miracolata!