Questa gatta si è talmente fatta amare dalla sua città che adesso le stanno dedicando una statua di bronzo
Le stanno dedicando una statua di bronzo perché questa gatta si è fatta amare tantissimo dalla sua città
In una città dell’Inghilterra c’è una gatta che si è fatta talmente amare da tutti i cittadini che sta per ricevere una statua di bronzo. Lei è volata sul ponte arcobaleno, ma nessuno ha intenzione di dimenticarla.
Si chiamava Tilly ed era amata da tutti. Lei andava spesso in giro per le strade della città e è riuscita a rubare il cuore a tutte le persone che l’hanno conosciuta. Purtroppo, il mese scorso, è volata sul ponte arcobaleno.
Un’auto l’ha investita e per Tilly non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi e la corsa dal veterinario. Questa gatta aveva un carattere molto curioso e dispettoso ed era impossibile tenerla chiusa in casa.
Per questo motivo, la sua proprietaria Caroline, aveva deciso di farle vivere la sua libertà. Era impossibile tarpare le ali a Tilly che amava gironzolare per la città in cerca di coccole! Viveva a Gosport, una citta dell’Inghilterra.
Ormai Tilly era diventata una vera e propria leggenda. Lo scultore della sabbia Paul Hoggard ha creato una scultura della micia con la sabbia. Ed è stato proprio lui a lanciare l’idea di dedicare una statua a questa gatta speciale!
Diversi cittadini hanno deciso di lanciare un appello per raccogliere i fondi per la realizzazione della scultura. Enti di beneficienza locali per gatti hanno deciso di partecipare alla raccolta. Hanno raccolto circa 3000 sterline in pochissime ore!
Si prevede che la statua in bronzo finale sarà completata entro 8-12 settimane. Il signor Hoggard e sua moglie Remy stanno realizzando una scultura in argilla che sarà poi utilizzata per realizzare uno stampo in lattice e gesso.
Il bronzo verrà poi colato nello stampo per formare la statua finale della gatta. Non è ancora stato deciso dove sarà collocata. In molti sperano che sia in un luogo pubblico affinché la comunità possa apprezzare e ricordare Tilly ogni giorno. La sua umana Caroline è grata per la vicinanza che tutta la città le ha dimostrato in questo momento di dolore.