Questa gatta rossa è felicissima da quando è riuscita (per un pelo) a salvare i suoi amati micini
Questa gatta e i suoi micini appena nati hanno vissuto davvero una brutta avventura, ma non hanno mai pensato di arrendersi e questo li ha portati a superare ogni avversità
Questa gatta rossa ha trascorso gran parte della sua vita in strada. Le cose sono cambiate quando ha avuto la sua prima amatissima cucciolata. A quel punto però, la piccola da sola non sarebbe mai riuscita a assicurare ai suoi piccoli del cibo sicuro. Era minuta e debilitata, esposta ad ogni tipo di intemperia, per questo stava riscontrando molte difficoltà. Tutti nella zona la conoscevano e le offrivano di frequente un pasto. Quindi quando si sono accorti di quanto fosse in difficoltà hanno deciso di chiamare un rifugio per animali che potesse dare a lei e a i suoi figli le cure di cui aveva bisogno.
Ma prima che arrivassero i soccorsi i piccoli sono stati prelevati da una persona esterna al rifugio che li ha portati in una clinica. Qui i cuccioli nati dalla gattina erano ad altissimo rischio di soppressione. Nel frattempo la gatta non ha mai perso di vista i suoi piccoli, neanche per un attimo e tantomeno ha smesso di prendersi cura di loro. Fortunatamente i volontari del rifugio sono riusciti ad individuare la strutta e a salvare tutti quanti i felini. Si sono immediatamente dati da fare in modo da verificare che i cuccioli non avessero problemi di salute. Sfortunatamente c’era qualche piccolo intervento da svolgere, soprattutto per i piccoli felini. Se alcuni di loro fossero rimasti esposti all’esterno per più tempo, probabilmente non ce l’avrebbero fatta.
Nel complesso avevano tutti lievi problemi di malnutrizione e qualche infezione agli occhi, niente che i medici non abbiano risolto in poco tempo. Nel particolare una micia, che era la più minuta della cucciolata, ha riscontrato più problemi nell’andare incontro alla guarigione. Aveva una brutta influenza felina e si temeva che non superasse la notte. Ma la cucciola è stata una vera guerriera ed ha sorpreso tutti con la sua proverbiale forza di volontà e attaccamento alla vita.