Questa gatta ha ricevuto un regalo che la rende più che felice: una mangiatoia per uccelli
La padrona ha avuto una bellissima idea per intrattenere la quadrupede
Avere un animale domestico significa assumersi anche la responsabilità di fare tutto che è in nostro potere per renderlo felice. A volte, non possiamo portarli fuori, ma ben sappiamo quanto desiderino scoprire l’ambiente circostante. Per ingannare il tempo, la padrona di questa gatta ha avuto una splendida idea, che, chissà, magari ispirerà qualche altro padrone di felini. Realizzare è questione di pochissimo e la resa è massima: cosa chiedere di più?
L’utente di Tik Tok Allie (@alliestango) mostra ai follower il piccolo spettacolino organizzato ogni giorno per il suo “batuffolo di pelo”. Ebbene, prende una mangiatoia per gli uccelli e la mette sul davanzale. Chiude la finestra e… quando i volatili arrivano, il gatto se ne rimane lì, immobile, a guardarli mentre mangiano. Tutto ciò accade a Brooklyn, New York (Stati Uniti), dove la padrona racconta le emozioni provate. È piuttosto insolito assistere a “esibizioni” del genere, capaci di intrattenere sia la micia, Stella Blue, sia la mamma adottiva.
Allie la definisce la cosa migliore fatta a Stella Blue: ne è ossessionata! Si è adoperata affinché gli uccelli non fossero stressati. Applica una particolare pellicola, con cui i volatili non possono vedere la gatta, ma lei può vedere loro. Così, mentre mangiano beati, la quadrupede se ne rimane lì, appollaiata lungo l’intera giornata. Di “ospiti” ne ricevono un sacco: attirati dal cibo, gli uccelli creano un gruppetto numeroso. Ormai lo considerano una “attrazione speciale” e vi rifanno spesso visita. Allie ha come l’impressione di nutrire un’intera popolazione. È contenta di aver visto Stella rapita fino a questo punto. Costituisce probabilmente il suo momento preferito della giornata e non vorrebbe che finisse mai.
@alliestango #catsoftiktok #cattok #kittensoftiktok #catmom #birdfeeder #birdsoftiktok #birdwatching #kittenlove #brooklyn #amazon #siamesecat ♬ Golden Hour: Piano Version – Andy Morris
Una marea di utenti ha commentato la clip in calce, nella sezione dedicata ai commenti. Il tono usato è perlopiù ironico, tra chi lo definisce l’emittente TV degli uccelli e il Food Network per gatti. Degli internauti raccontano, invece, di avervi preso ispirazione e qualcuno spiega di aver capito dove sbagliava. L’idea lo stuzzicava già, peccato per la resa sul campo, altamente discutibile: i volatili scappavano perché mancava la pellicola. Beh, adesso non avrà più scuse!