Questa famiglia sceglie il gatto invece della tata: “Secondo voi sbagliamo”?
La famiglia chiesto responso al popolo della rete
Se bazzicate spesso in rete, probabilmente vi sarà già capitato di usare Reddit o quantomeno di leggerlo. Uno spazio immenso, dove gli utenti hanno l’opportunità di interfacciarsi, scambiando opinioni e consigli. Nel giro di poche ore il messaggio di questo utente è diventato virale, avente per protagonisti un gatto e una tata.
L’utente racconta di aver dovuto prendere una delicata decisione nei giorni precedenti. A quanto pare, ha avuto un compito ingrato, ovvero se scegliere il micio oppure la domestica, dopo la morte della suocera, la proprietaria del “batuffolo di pelo”. Che, a seguito della triste scomparsa, sarebbe altrimenti andato incontro a un’esistenza da trovatello. La donna di servizio ha messo la famiglia con le spalle al muro: essendo allergica, l’unico modo per tenerla con sé era di liberarsi del gatto.
Dopo averci riflettuto a lungo, i due hanno preferito cessare il rapporto di lavoro. Ormai aveva assolto al suo servizio e non era più necessaria per il nuovo ménage familiare. La moglie si è presa un periodo di congedo, in seguito al lutto, così da stare il più vicina possibile alla figlia. Nel giro di qualche ora, la tata ha fatto le valigie e se ne è andata, senza salutare, mentre erano tutti fuori. L’episodio era accaduto quattro mesi prima. Di recente una persona vicina alla tata ha inviato loro un messaggio, pieno di rancore.
Al termine dell’intervento, l’internauta ha chiesto un feedback agli internauti: hanno fatto bene a preferire il gatto? La reazione è stata parecchio divisiva. In larga parte, gli hanno dato ragione, sottolineando come il micio rappresenti un membro della famiglia, mentre la domestica è una dipendente. Pertanto, doveva sentirsi in pace con sé stesso, senza biasimarsi della scelta assunta, la più logica e corretta dal punto di vista etico. Inoltre, lei avrebbe avuto anche modo di proporre un compromesso, in grado di accontentare ciascuna delle parti coinvolte.
Qualcuno, però, lo ha criticato, per averle tolto vitto e alloggio dall’oggi al domani. Sarebbe stato preferibile darle il preavviso, affinché trovasse una soluzione per tempo. E voi da che parte state: con il gatto oppure la tata?