Questa è la sorprendente trasformazione di un gatto che è stato salvato da un cassonetto della spazzatura
Trovato in un cassonetto della spazzatura, la terapia a base d'amore l'ha trasformato
Lasciato in un cassonetto della spazzatura, manco fosse un paio di scarpe rotte, il gatto della clip aveva il cuore spezzato. Chi mai gli aveva fatto questo? Per un amante degli animali ciò è inconcepibile. Probabilmente nell’apprendere la storia proverete una comprensibile indignazione. A volte, noi esseri umani siamo capaci di gesti miserevoli. Ma sarebbe anche sbagliato fare di tutta l’erba un fascio. Perché nella società continuano a esserci delle brave persone, rispettose e amanti della natura.
Il filmato, caricato da Animals Care Media su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), ci permette di assistere alla trasformazione del micio. Partite sotto le peggiori premesse, le vicende hanno avuto dei lieti sviluppi. Seguito giorno e notte dalla squadra di volontari, il piccolo si è fatto forza.
Benché dimenticare i tormenti del passato fosse impossibile, combattere era l’unica soluzione. E c’erano delle ottime ragioni per tirare fuori il carattere. Il gatto lo doveva soprattutto a sé stesso, in quanto meritava di scoprire la felicità. Sebbene fino al ritrovamento gli fosse sempre sfuggita, le attenzioni dedicate dagli amici appena incontrati lasciavano sperare per il meglio.
Oltre a vederlo nella clinica veterinaria, dove i medici lo hanno sottoposto a ogni controllo di rito, abbiamo occasione di conoscerne il lato vispo e spensierato. Gli piace un sacco giocare, a maggior ragione perché adesso ha ritrovato le energie, complici i gustosi snack “offerti dalla casa”. In attesa che qualcuno decida di concedergli una seconda chance si gode la ritrovate serenità nel rifugio pronto ad accoglierlo.
Il personale della struttura è diventato una sorta di seconda famiglia. Alla luce dei precedenti, le domande verranno esaminate con la massima attenzione. Non può ripetersi lo stesso copione e l’amore incondizionato maturato nei confronti del tenero baffuto ci lascia ben presagire. Se ha superato un’infinità di sfide, il quadrupede è lanciatissimo alla scoperta del mondo. Qualunque ferita abbia nell’anima le difficoltà lo hanno fortificato, anziché soffiargli la linfa vitale.