Questa donna spende 133.000 euro l’anno pur di badare ai suoi amati gatti salvati dalla strada
Una donna spende migliaia di euro ogni anno per prendersi cura di 122 gatti
Silvana Valentino-Locke è una donna che ama il mondo felino in maniera incondizionata. La donna non ha mai sopportato l’idea che i gatti vivano per strada e nel corso degli anni ne ha adottati 122. Silvana, che vive insieme a suo marito, ha permesso a 52 mici di vivere sotto il suo tetto e ne ha portati 70 in un rifugio per animali gestito da lei. La sua generosità non conosce davvero alcun confine!
Ciò che Silvana Locke fa ogni giorno è incredibile e non è certamente alla portata di tutti. Non a caso riuscire a prendersi cura di 52 gatti è molto impegnativo sia da un punto di vista fisico che economico. Come lei stessa ha testimoniato ogni settimana spende quasi 600 euro per la cura dei gatti: in totale 133000 euro ogni anno! Silvana ha per di più assunto due dipendenti per far sì che ai suoi adorati animali non manchi mai nulla. Anche i gatti che vivono del rifugio vengono trattati con ogni riguardo e soprattutto vivono in un ambiente pulito.
Molte persone si sono chieste se suo marito fosse d’accordo con la sua scelta e se soprattutto la aiutasse. Lei stessa in un’intervista al Mirror ha rivelato quanto il suo compagno si sia rivelato entusiasta fin dal primo giorno: “Tutte le persone che vengono nel rifugio per adottare un gatto chiedono sempre: “Hai un marito?”. Non riescono a credere che qualcuno possa tollerare tutti questi gatti in casa! Per fortuna Tony lavora quasi tutto il giorno, in questo modo non vede tutto l’impegno richiesto per prendersi cura di loro”. Ovviamente c’è anche chi ha voluto sapere in che condizioni fosse la casa della coppia. Nonostante la presenza della colonia felina la casa viene pulita ogni giorno da cima a fondo.
Come la donna ha testimoniato: “Ci vuole circa un’ora e mezza per tirare a lucido la casa. Passiamo accuratamente l’aspirapolvere e lo straccio su tutti i pavimenti e i mobili. Non ci lasciamo sfuggire mai nulla”. Il lavoro svolto da Silvana deve essere sicuramente estenuante e la rende una persona degna di ammirazione. Non tutti compirebbero gesti di una tale entità: dovremmo tutti prendere esempio dal suo animo gentile e dalla sua forza di volontà.