Questa donna rivela a tutti perché quella dei Maine Coon è un razza “pericolosa”

Ecco spiegato perché tutti dovrebbero temere i gatti di razza Maine Coon

In molti hanno cercato di sdoganare il mito per il quale i Maine Coon non sarebbero gatti dall’indole minacciosa, eppure la proprietaria di uno di loro ha voluto fare l’esatto opposto. La donna ha postato sui social un contenuto ilare in cui ha cercato di dimostrare perché la suddetta razza dovrebbe essere considerata da tutti particolarmente “pericolosa“.

gatto di razza Maine Coon

Per portare avanti la sua tesi la donna ha voluto utilizzare come “cavia” proprio il suo amico a quattro zampe. Innanzitutto ci ha tenuto a sottolineare che i Maine Coon sono dei gatti “pericolosamente morbidi“. Effettivamente, a differenza della stragrande maggioranza dei loro simili, si tratta di gatti che si contraddistinguono per la loro folta pelliccia. Come se non bastasse, sempre per evidenziare i rischi che si celano dietro a questa misteriosa razza felina, ha mostrato come si comporta il suo micio ogni volta che viene “stuzzicato”. Senza pensarci due volte il pelosetto passa in “modalità attacco” e inizia a mordicchiare le mani della sua mamma umana.

gatto inquadrato da vicino

Infine la padrona del micio ha definito il suo piccolo “pericolosamente coccoloso e divertente”. Si tratta senza ombra di dubbio di due caratteristiche che dovrebbero sempre far parte del carattere di un gatto, eppure non tutti i felini rispettano i parametri sopra descritti. Tutto quello che la padrona del Maine Coon ha elencato effettivamente non fa una piega: tutti i gatti simili al suo, nessuno escluso, potrebbero rientrare nella categoria di gatti più temibili al mondo. Nonostante questi siano i presupposti dovrebbe essere davvero complicato tenersi lontani da loro!

Il video pubblicato dalla donne è presente su Instagram, precisamente sulla pagina dedicata al suo dolcissimo micino: @maxiecoon. Il modo scherzoso con cui la proprietaria del micio ha descritto i Maine Coon ha effettivamente riscosso ampio successo. Sono numerosissime le personehttps://paradepets.com/pet-news/maine-coon-cats-delightfully-dangerous-breed che hanno interagito con il post, trovandosi perfettamente in accordo con la proprietaria del felino.

Articoli correlati