Questa donna ha deciso di far abitare 600 gatti in un vero e proprio paradiso tropicale

La donna ha fatto del suo amore per i mici la propria missione

In un vero e proprio paradiso tropicale, questa donna ha concesso una seconda occasione a tanti gatti. Attualmente ne conta ben 600, ai quali viene garantita ogni cura possibile. I felini passano, così, da una vita di stenti a un contesto sano e su misura. Gli operatori ci lasciano il cuore nel prezioso servizio offerto alla comunità. Si prendono cura con estremo amore e dedizione dei randagi. Che, dopo aver sofferto la crudeltà della strada, hanno modo di riscattarsi.

Paradiso tropicale per gatti

All’inizio i nuovi arrivati ricevono un caloroso comitato di benvenuto da parte dei volontari. Siccome il processo di ambientamento nella struttura è la parte più delicata, gli operatori si assicurano di metterli a relativo agio. Ne seguono da vicino le interazioni con gli altri ospiti baffuti, i veri padroni del regno.

Rifugio all'aperto per gatti

La giornata tipo inizia con una colazione abbondante. Centinaia di chili di cibo vengono serviti, mentre accorrono in massa verso il punto di ritrovo. Li attende un’agenda piena di appuntamenti. Oltre ad accogliere i visitatori, tengono loro compagnia nelle varie iniziative preparate, tipo le lezioni di yoga.

Ciò permette di abituarli al contatto umano, superando il muro di diffidenza iniziale. Tra chi soffre il trauma dell’abbandono e chi non ha mai interagito o quasi con le persone, parecchi casi sono meritevoli di particolari cure.

Le sfide da superare lungo il cammino non sono poche; tuttavia, la soddisfazione finale provata ripaga di qualunque sacrificio. Vedere adottato anche solo un randagio è motivo di grandi festeggiamenti. Forse senza il fondamentale supporto di persone simili, i gatti randagi avrebbero poche chance di trovare una famiglia.

Comunque, a prescindere dall’eventuale adozione gli addetti del servizio si impegnano sodo per assicurarsene la felicità. Patite delle immani sofferenze in passato, la vita comincia a sorridere già una volta accolti nel rifugio, meglio di ogni fantasia. Le immagini del filmato (cliccate sul pulsante play per riprodurlo), pubblicato da The Dodo su YouTube, parlano da sé.

Articoli correlati