Questa donna alleva Bengala e vi spiega perché dopo il parto non è mai troppo tardi se un gattino sembra non avercela fatta

Non è mai troppo tardi per un gattino che sembra non avercela fatta: questa donna ci spiega il motivo

Per salvare un gattino che sembra non avercela fatta, non è mai troppo tardi! Questa donna che alleva Bengala ci spiega perché dopo il parto non si deve dare tralasciare nessun segnale e non ci si deve arrendere subito!

Con un video pubblicato su TikTok, questa donna che sui social si chiama @daianacottu, ha deciso di spiegare a tutti perché non è mai troppo tardi per un quattro zampe. Lei alleva Bengala e dopo il parto è sempre molto attenta alle prime ore di vita dei piccoli.

parto bengala

Come si vede dal filmato, però, questa volta la micia ha deciso di partorire nella lettiera nonostante la sua umana avesse preparato una cuccia più comoda e calda. Nella confusione del parto, la gatta non è riuscita a rompere la sacca dell’ultima cucciola.

@daianacottu

Ricordate: bisogna tentare per almeno 10 minuti prima di dichiarare qualcuno morto, e sopratutto nessuno è morto finchè non è caldo e morto, spesso l'ipotermia dà l'impressione di decesso apparente. Io qui ho rinunciato troppo presto ma sono stata fortunata, la prossima volta non ripeteró lo stesso errore. Posto oggi perchè i cuccioli han compiuto un mese e sono tutti fra noi 🍀

♬ Unstoppable (I put my armor on, show you how strong I am) – Sia

Quando la donna l’ha vista, ha capito subito che la situazione non era delle migliori! La gattina non respirava e non dava segni di vita. Così l’umana ha deciso di iniziare a praticare un massaggio cardiaco, ma pensava fosse ormai morta.

Si stava rassegnando ma mentre cercava di sistemare gli altri gattini, ha notato un sussulto. “Ho quindi iniziato le prime manovre di rianimazione, con massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca“, ha scritto la donna nella didascalia del filmato.

Dopo le prime manovre ha deciso di uscire dalla stanza e dirigersi in cucina per fare lo shock termico, che fortunatamente ha funzionato alla grande! La gattina ha iniziato a respirare di nuovo in autonomia dopo la rianimazione!

parto bengala

La donna, che alleva Bengala, ha spiegato che dopo il parto non si deve dichiarare morto un gattino che sembra non avercela fatta. Bisogna prima rianimarlo per almeno 10 minuti. A volte l’ipotermia dà l’impressione di morte apparente. Non ci si deve arrendere subito come ha fatto lei nel filmato. Non ripeterà più lo stesso errore! Adesso i suoi cuccioli hanno un mese di vita e sono tutti sani come pesci!

Articoli correlati