Quello che hanno fatto a questo gatto è orribile: prima di trovare la felicità ha passato l’inferno – Video
Il micio ha sofferto le pene peggiori prima di trovare una famiglia amorevole
Non capiremo mai perché certe persone commettono degli atti tanto crudeli verso i più indifesi. Le frustrazioni della vita? L’incapacità di provare empatia? Uno spirito sadico? Ognuno è libero di darsi la sua personale risposta, anche perché la motivazione cambia da caso a caso. Generalizzare sarebbe troppo facile, e poco conta. Qualunque sia la “molla” dietro a determinate azioni, è necessario alzare la voce e perseguire i responsabili. La violenza perpetrata a questo gatto vi farà venire la pelle d’oca, e susciterà in voi un misto di tristezza e rabbia.
Per farlo soffrire a lungo, hanno mutilato il micio e lasciato a morire in mezzo a una strada, dov’è rimasto tre giorni. Prima colpito con una testata contro un tubo e un muro, così da metterlo fuori combattimento e impedirgli di difendersi, gli è stato poi bruciato il musino. Tutto: dalla bocca alle orecchie, fino agli occhi. Le vie respiratorie, metà lingua, l’interno della bocca, il palato… era un disastro.
La parte più delicata erano, però, gli occhi. Nonostante le gravi ferite, ha mangiato un po’ il cibo offertogli dai soccorritori. Che sono rimasti increduli soprattutto per via di un altro dettaglio, indicativo circa la personalità del felino: quando gli hanno lavato via il sangue, ha cominciato a fare le fusa, a strofinarsi e a impastare con le zampe. Anziché mostrate aggressività, si è rivelato di una dolcezza infinita, il che suscita ulteriore dispiacere pensando alle traversie affrontate.
Al fine di assicurargli le terapie adeguate, i salvatori hanno organizzato una raccolta fondi. Grazie alla generosità delle persone, hanno sottoposto Felix (questo il nome assegnatogli) all’operazione per rimuovere un occhio. Dall’altro vede solo il 30%, ma la determinazione del micio ha fatto la differenza. Aggrappatasi alle chance rimaste, il viaggio del gatto è arrivato al lieto epilogo, degno di una fiaba, con l’adozione di una famiglia amorevole, dove potrà sentirsi ben accetto, ricoperto da coccole, pasti gustosi e piccole attenzioni quotidiane.