Quello che fa il gattino solo due ore dopo la nascita lascia di stucco la padrona

Il gattino ha dimostrato di avere "fegato" provando a scappare dopo due ore dalla nascita

Il video che stiamo per mostrarvi è la dimostrazione che i gatti sono animali che imparano davvero in fretta. Sydney Carpentier, che ha visto la sua micina dare alla luce una cucciolata, ha pubblicato il contenuto sui social lasciando a bocca aperta tutti i suoi followers. Il protagonista è un micino che a distanza di sole due ore dalla nascita è riuscito quasi ad assumere una posizione eretta.

gatto adulto con cucciolo

La proprietaria di Olive, la gatta che ha fatto nascere la cucciolata, aveva deciso di registrare i micini subito dopo la loro venuta al mondo. Vedere quei tenerissimi batuffoli di pelo intenti a dormire o a cercare il latte materno era per lei qualcosa di dolcissimo e voleva ssolutamente conservarne il ricordo. Non si sarebbe mai aspettata tuttavia che uno di loro sarebbe riuscito a comportarsi quasi come se fosse un adulto. Dopo due ore dalla nascita dei piccoli Sydney ha assissito ad una scena incredibile. Ha visto che uno dei gattini, quasi come se stesse cercando di scappare, si stava aggrappando alla rete della sua cuccia. La sua forza era così tanta che era riuscito ad assumere una posizione semi-eretta.

gatti inquadrati da dietro

Sydney, rimasta attonita di fronte a tutto ciò, si è limitata ad osservare senza intervenire. A supervisionare il micino c’era infatti Olive, la sua mamma. La gatta inizialmente sembrava leggermente preoccupata per la sua incolumità, infatti gli stava con gli occhi addosso come se temesse che potesse farsi male da un momento all’altro. Quando ha capito che il piccolo aveva più forza di quanto il suo esile corpicino contrariamente dimostrasse, ha potuto finalmente rilassarsi un po’. Generalmente i neonati non tentano una grande fuga nel primo giorno di vita, eppure è probbaile che tentino di esplorare l’ambiente in cui si trovano. Secondo gli esperti infatti i cuccioli sarebbero in grado di gattonare o dimenarsi anche a distanza di poche ore dalla loro nascita.

Articoli correlati