Quanto sono belli i gatti che vivono nelle serre tra fiori profumati e piante verdi?

Sono tanti i gatti che vivono all'interno delle serre piene di fiori e piante: chissà cosa ci trovano in questi luoghi

I felini scelgono di abitare dove si trovano più a loro agio e dove possono dire di sentirsi proprio a casa. Ci sono tantissimi gatti che vivono nelle serre. Passano le loro giornate tra fiori profumati e piante verdi, immersi nella natura, potendo contare sulle coccole dei proprietari dei locali e anche dei clienti che vanno in cerca di verde per la casa e trovano le loro fusa.

Gatti che vivono nelle serre
Fonte foto da pagina Facebook di Oakridge Nursery & Landscaping

Quando si vanno a comprare fiori e piante per il giardino, per la casa o per la terrazza, tutto ci aspetteremmo di trovare, ma non dei gattini che se ne vanno a spasso gironzolando felici come se fossero a casa loro. Sono molti i gatti che vivono nelle serre di tutto il mondo, anche se non è presente all’interno di queste strutture l’erba gatta, che pare sia davvero amatissima dai felini. Oakridge Nursery and Landscaping è proprio un negozio di piante di Brandon, una città della contea di Minnehaha nello Stato del Dakota del Sud, negli Stati Uniti. Loro spesso pubblicano le foto di questi animaletti che fanno visita nelle loro serre.

Spesso questi strani clienti pelosi e a quattro zampe si aggirano fuori e dentro le serre, tra piante e articoli per il giardinaggio. Nei mesi più caldi preferiscono trovare posti all’ombra all’esterno. Mentre nei mesi più freddi si mettono a dormire nelle cucce messe a disposizione del personale. O sulle giacche di chi si dimentica questi indumenti in giro. Annette Scheffer, responsabile del negozio, racconta che i precedenti proprietari del vivaio avevano una bambina che amava i gattini e li portava nella serra. “Trasportava i suoi gatti in un carretto. Poi è andata al college, ma non ci siamo mai fermati. Abbiamo sempre avuto gatti. Sono fantastici per il controllo dei parassiti. Ed erano anche terapeutici: se hai una brutta giornata, accarezzi qualche gatto e cammini con loro, e ai clienti non sembra importare“.

Gatto bianco riposa
Fonte foto da pagina Facebook di Oakridge Nursery & Landscaping

Non sono bellissimi questi dolci animaletti?

Articoli correlati