Quando vedevano il gattino i passanti si voltavano, provando soltanto disgusto – VIDEO
L'aspetto del micio spingeva i passanti a voltarsi dall'altra parte: non vedevano la bellezza del suo cuore
Anche le situazioni più difficili possono avere degli sviluppi positivi, purché ci siano amore e compassione. Se lo vedete com’è oggi (il filmato lo pubblichiamo verso la fine dell’articolo), potreste immaginare che la vita di Vasya sia sempre stata tutta rose e fiori. Ma le impressioni vi ingannano. Infatti, prima di ottenere la chance di riscatto, il gattino ne ha dovuti affrontare di momenti “no”, tanto che i passanti si voltavano quando lo incontravano, provando solo disgusto.
La società si era dimenticata di lui, o almeno una parte perché ancora oggi, per fortuna, ci sono persone buone. Anni fa, il marito di Evgeya trovò Vasya vicino al proprio ufficio. Il povero gattino era in condizioni talmente disperate da suscitare il disgusto di altre persone. Sporco, malnutrito e tremante a causa del freddo, non riusciva neppure a muoversi. Chiunque fosse nei paraggi lo considerava ormai spacciato, eccetto il soccorritore, il quale, preso con sé, caricò il “batuffolo di pelo” in macchina per dargli calore e conforto.
Non fu semplice riportare Vasya alla vita. Evgeya e la dolce metà lo condussero subito in una clinica veterinaria, dove i medici fecero ogni cosa fosse in loro potere per salvare l’animale. La strada verso la guarigione erano lunga e impegnativa. Tuttavia, cure mediche, attenzioni costanti e un affetto smisurato furono gli ingredienti della sopravvivenza di Vasya. Che cominciò a prendere fiducia in sé stessa.
Abituata alle “porte in faccia”, ha capito di avere ancora tanto da offrire al mondo, purché gliene si concedesse l’opportunità. Così fu e oggi rappresenta un esempio, di quanto una buona azione sappia fare la differenza. I soccorritori non erano obbligati a prendersi cura del micio, ma è grazie a loro se la storia ha avuto un lieto fine, oltre allo spirito tenace del quadrupede. Il lavoro di squadra, in cui ciascuna delle parti coinvolte ha dato fondo a tutte le proprie energie, si è rivelato determinante. E Vasya festeggia ogni compleanno come un trionfo della speranza e dell’amore.