Quando l’ha vista si è subito accorta che era una gatta speciale, ma non si è tirata indietro: l’ha resa una felina felice
La gattina affetta da una grave malattia non ha mai perso la speranza e ha superato ogni ostacolo
La storia che stiamo per raccontarvi è la dimostrazione che con un buona dose di amore è possibile superare tutti gli ostacoli che il destino frappone tra noi e la serenità. Una gattina affetta da una malattia genetica pensava di non poter sperare di poter mai condurre una vita felice. Un giorno però una donna ha posato il suo sguardo su di lei e ha deciso di rivoluzionare completamente la sua vita. Non siete curiosi di conoscere come continua la loro storia?
Colei che con un semplice gesto è riuscita a ridonare speranza ad una povera creatura è una volontaria di un centro di soccorso che da sempre ama i gatti. Un giorno aveva casualmente deciso di trattenersi all’interno rifugio per qualche minuto in più a partire dalla fine del suo turno. Proprio mentre stava per uscire ha trovato davanti all’ingresso dell’edificio un gattino che stava cercando aiuto. Non riusciva a reggersi in piedi e ogni volta che cercava di compiere il minimo movimento perdeva l’equilibrio e cadeva a terra. Non potendo lasciarla in quelle condizioni la donna l’ha portata all’interno del rifugio per far sì che si rifocillasse.
Dopo essere stata tolta dalla strada la gattina è stata tenuta sotto controllo per mesi all’interno dello studio dei veterinari del rifugio. Gli esperti si erano infatti accorti che la sua incapacità di muoversi non era dovuta alla mancanza di forze ma ad una malattia. In basa a quello che avevano rilevato la gattina era affetta da ipoplasia cerebellare, una patologia che impedisce uno sviluppo completo del cervelletto. La volontaria che l’aveva salvata si è fatta avanti per adottarla e per aiutarla ad affrontare la malattia nel pieno della serenità. L’ha chiamata Pretzel e ha cercato fin da subito di regalarle la vita dei suoi sogni.
Da quando Pretzel ha trovato il suo “posto nel mondo” ogni cosa è cambiata. Grazie all’amore offerto dalla sua famiglia ha fatto uscire allo scoperto il suo meraviglioso carattere. Si tratta di una pelosetta che ama la vita e che si mostra sempre determinata. La sua malattia non la spaventa affatto ma la spinge al contrario a voler affrontare ogni sfida tenendo sempre la testa alta.