Quando hanno visto il gatto hanno pensato fosse spacciato, invece il suo recupero è stato miracoloso
Alcune volte basta avere un pizzico di pazienza e molta intraprendenza, un cuore grande e tanta empatia e si può salvare una vita
Il salvataggio di questa gattina stupenda è stato davvero miracolo e tutti voi, dopo aver letto di cosa si tratta, concordere con me nel dire che è stata davvero graziata. Infatti, il gatto che pensavano fosse spacciato, protagonista di questa storia, se l’è vista davvero brutta. Arrivò in pronto soccorso veterinario pieno zeppo di ferite, per meglio dire ustioni. Le aveva su ogni parte del corpo e particolarmente gravi sulle zampe, sulla testa e il muso, il suo nasino e i suoi occhietti erano irriconoscibili quando i medici veterinari la videro per la prima volta. Insomma, non le davano molte speranze ma si rimboccarono le maniche per potergli salvare la vita. E, per miracolo, ora è viva e si gode la vita al meglio, andiamo a vedere insieme come sono riusciti a fare tutto ciò. Che cosa state aspettando?
Questa dolcissima gattina arancione ha vissuto sulla sua pelle qualcosa di atroce. Non si sa bene ancora come sia successo ma si ustionò completamente il muso e le zampe, sia anteriori che posteriori. Quando arrivò al pronto soccorso non si riconosceva per le ustioni che aveva. Così, i medici si rimboccarono le maniche e utilizzarono con la gattina di nome Rosa tutto l’amore e tutta la conoscenza a loro disposizione. I medici utilizzarono delle particolari medicazioni, specifiche per le ustioni e sperarono per il meglio, monitorandola giorno e notte.
Rosa non ci vedeva inizialmente e neanche i professionisti sapevano se avrebbe mai riacquistato la vista. Dopo qualche giorno di terapia le ferite cominciavano a migliorare ma il peggio non era ancora passato. Cominciarono a passare settimane quando, finalmente si resero conto che la piccola Rosa poteva vedere. Certo non in maniera eccelsa ma sicuramente non aveva perso la vista: fu una vittoria per tutti!
A 13 settimane, la ferita alla testa e alle zampe di Rosa era quasi completamente guarita. Necessitava ancora di qualche intervento chirurgico, soprattutto agli occhietti, per riprendere del tutto la sua vita normale. “Ricostruimmo totalmente il tessuto intorno all’occhio. È stato rimosso un cuneo per creare una palpebra “normale” e un lembo di pelle è stato ruotato per fornire una base per la guarigione”, spiegarono i medici veterinari. Ora Rosa sta aspettando di guarire definitivamente per tornare alla sua vita!