Quali sono le cose che possono dare più fastidio al tuo gatto per Natale?
Avete mai pensato che alcune cose potrebbero dar fastidio al vostro gatto durante il periodo natalizio? Oggi ve ne parliamo
Il periodo delle feste è qui e moltissimi di noi non aspettavano altro da mesi. Insomma, si tratta di un periodo davvero felice e spensierato in cui a fare da padrone sono sicuramente la felicità e la voglia di stare insieme a tutto il resto della famiglia. Tuttavia, chiunque abbia un quattrozampe, saprà benissimo quanto questo periodo possa essere stressante o, in alcuni casi, pericoloso per i nostri cani e gatti. Proprio per questo, è bene parlarne per cercare di prestare attenzione anche a questi non irrilevanti particolari. Quindi, ecco un elenco delle cose che possono infastidire il tuo gatto a Natale.
Tanto per cominciare, non possiamo smettere di ribadire quanto sia utile ma anche necessario tenere lontano il nostro gatto dall’albero di Natale. Insomma, le palline possono rivelarsi estremamente pericolose per lui e rischiamo davvero di dover correre dal veterinario. Anche gli aghi del pino e la vernice usata per la neve finta possono essere pericolose per il nostro micio.
Non è finita qui. Dovreste prestare particolare attenzione anche ad alcune piante tipiche di questo periodo che possono rivelarsi estremamente dannose per il nostro gatto. Inoltre, è bene che il nostro gatto stia lontano dai dolci tipici natalizi: oltre al cioccolato, anche moltissimi altri componenti dei cdolci natalizi rischiano di far del male al nostro cucciolo.
Non possiamo, poi, dimenticarci una cosa fondamentale. Qualora aveste ospiti a casa in queste giornate di festa, è importante creare uno spazio in cui il gatto abbia la possibilità di isolarsi se sente il bisogno momentanea solitudine. Inoltre, sarebbe bene, invitare gli ospiti a non interagire con il gatto se il nostro felino mostra di non averne voglia.
Anche solo queste piccole accortezze potrebbero essere più che sufficienti a far star bene il vostro gatto durante questo periodo. Faranno stare sicuramente più tranquilli anche voi!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!